I quarti di Champions vedono le vittorie delle due inglesi, Manchester City e Liverpool, rispettivamente su Atletico Madrid e Benfica
Iniziano i quarti di Champions League e si aprono con due grandi sfide, quella dell’Etihad Stadium tra Manchester City e Atletico Madrid e quello del Da Luz tra Benfica e Liverpool.
Due sfide affascinanti che non deludono le attese. Il City di Guardiola non ha vita facile contro l’Atletico che con il solito stile del ‘Cholo’ Simeone riesce a difendersi con grande efficacia e tenta qualche ripartenza senza però mai creare pericoli. I citizens attaccano costantemente ma nel primo tempo non riescono a sbloccarla.
Nel secondo tempo i cambi di Guardiola fanno la differenza, soprattutto l’ingresso di Phil Foden e propio sull’assist illuminante del fenomeno inglese ci pensa il solito Kevin De Bruyne a risolvere i problemi, segnando il gol che regala la vittoria al City, di misura ma preziosa in vista del ritorno.
In Portogallo il Liverpool non si lascia condizionare dal pubblico del Da Luz e supera 3-1 il Benfica. Al minuto di 17 ci pensa Konaté a mettere la gara in discesa per la squadra di Jurgen Klopp. Il raddoppio arriva con Sadio Mané ma il Benfica non demorde e a inizio ripresa accorcia le distanze con Darwin Nunez. Un gol che non basta a fermare la furia dei Reds che nel finale mettono il sigillo con Luiz Diaz e si garantiscono un risultato molto positivo in vista del ritorno.
MANCHESTER CITY-ATLETICO MADRID 1-0
70′ De Bruyne
BENFICA-LIVERPOOL 1-3
17′ Konaté, 34′ Mané, 49′ Nunez, 87′ Luiz Diaz
Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…
È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…
Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…
Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…