Maldini dà un dispiacere a Conte: il big va al Milan

Il Milan, con l’imminente cambio di proprietà, è pronto ad un grande colpo: Conte trema, Maldini può beffarlo

Alla vigilia della super sfida di campionato contro la Fiorentina, che può indirizzare la corsa scudetto in un determinato modo, il Milan di Stefano Pioli è pronto a giocarsi il tutto per tutto. Il ‘Diavolo’ non può commettere passi falsi se vuole portare a casa il 19esimo scudetto della storia rossonera, a meno di un mese dalla chiusura dei giochi. Dal calcio giocato al calciomercato, le intenzioni della società di via Aldo Rossi sono quelle di rinforzare pesantemente la rosa a disposizione del tecnico emiliano per l’anno prossimo. Dall’attacco che può perdere Ibrahimovic al centrocampo che saluterà sicuramente Kessie a zero, fino alla difesa.

Gimenez Milan Conte
Paolo Maldini, dt del Milan © LaPresse

Proprio la retroguardia necessiterà di più di un accorgimento, sia per il recupero dopo il lungo infortunio di Kajer che per l’imminente divorzio da Romagnoli pronto ad accasarsi altrove a titolo gratuito. In tal senso, l’occasione può arrivare dalla Spagna ed in particolar modo da Madrid: Maldini può mandare ko anche Antonio Conte. Secondo quanto riferito dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’, il Milan è tra le tre squadre maggiormente interessate ad uno dei big dell’Atletico Madrid, accostato in passato alla Juventus, pronto a lasciare la squadra di Diego Simeone il prossimo giugno.

Conte furioso: super colpo Milan

Gimenez Milan Conte
Antonio Conte © LaPresse

Si tratta di Josè Maria Gimenez, difensore classe 1995 che nonostante la lunga scadenza ferma al 30 giugno 2025, potrebbe davvero salutare i ‘Colchoneros’ al termine dell’attuale stagione. I rossoneri vogliono rinforzare pesantemente la difesa che perderà Romagnoli e con le condizioni di Kjaer che lasciano più di un dubbio in vista del futuro (ha 33 anni) Ecco che su Gimenez, però, è vivo l’interesse del Chelsea così come del Tottenham.

I ‘Blues’ hanno bisogno di rimpiazzare Rudiger e Christensen, Conte invece per restare alla guida degli ‘Spurs’ richiede proprio un grande colpo per la difesa. Maldini ha intenzione però di anticipare l’ex allenatore di Inter e Juventus, provando a portare Gimenez a Milanello.

Gimenez Milan Conte
Josè Maria Gimenez © LaPresse

La valutazione resta alta, circa 40 milioni di euro. In questa stagione il nazionale uruguagio ha collezionato 29 presenze con 1 assist, in 2405′ in campo.

Impostazioni privacy