L%26%238217%3Berede+di+Chiellini+lo+%26%238216%3Bporta%26%238217%3B+Arthur%3A+la+Juve+sa+gi%C3%A0+come+prenderlo
calciomercatonews
/2022/05/01/calciomercato-juventus-gabriel-arthur-chiellini-arsenal-allegri/amp/
Ultim'ora

L’erede di Chiellini lo ‘porta’ Arthur: la Juve sa già come prenderlo

La Juventus dirà addio a Giorgio Chiellini al termine di questa stagione ed è al lavoro per trovare un valido erede: lo ‘porta’ Arthur

Missione compiuta per la Juventus. I bianconeri erano chiamati ad ottenere il successo interno contro il Venezia per blindare la qualificazione in Champions League e restare attaccati al Napoli in ottica terzo posto. Ci ha pensato Leonardo Bonucci, nel giorno del suo compleanno, a trascinare la ‘Vecchia Signora’, che nella ripresa si era fatta riacciuffare da Aramu dopo essere passata in vantaggio a inizio gara.

Chiellini © LaPresse

Il campionato dei torinesi, a tre turni dal termine, ha ormai poco da dire. Resta ancora il derby con l’Inter in finale di Coppa Italia, nonostante ciò la dirigenza si sta già concentrando sul prossimo futuro. I pensieri, in questo senso, vanno anche alla retroguardia, che a breve perderà una colonna portante come Giorgio Chiellini. Sostituirlo non sarà affatto semplice, neanche a dirlo. Perciò è bene muoversi con largo anticipo e nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome.

Calciomercato Juventus, nuovo nome per il dopo Chiellini: ‘carta’ Arthur

Gabriel © LaPresse

Si tratta di Gabriel, difensore centrale classe ’97 in forza all’Arsenal. Lo riferisce ‘Sky’, secondo cui il brasiliano (in passato vicino al Napoli) sarebbe uno dei primi obiettivi della Juventus per potenziare il reparto in questione. Arteta conta tanto su di lui, come dimostra il minutaggio. Quest’anno ha giocato 33 partite tra campionato e coppa tutte dal primo minuto, siglando 3 gol.

L’interesse dei bianconeri, dunque, pare sia più che concreto. Il piano, inoltre, sarebbe quello di intavolare uno scambio, dato che i ‘Gunners’ apprezzano diversi profili di proprietà della ‘Vecchia Signora’. Il preferito è Arthur, con gli inglesi che avevano già provato a prenderlo nella sessione di gennaio. D’altronde le valutazioni sono simili e si attestano intorno ai 30-35 milioni di euro. Staremo a vedere.

Emanuele Tavano

Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Contatti con Maresca: il ds lo vuole in panchina

Il futuro di Maresca è ancora tutto da scrivere. Un club di Serie A ha…

8 ore ago

Juve, colpo Scudetto dalla Serie A: Spalletti accontentato

E' una Juventus che sta lavorando in maniera molto attenta sul calciomercato. Si tratta di…

11 ore ago

Inter, svolta in difesa: Marotta lo prende in Serie A

I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…

16 ore ago

Lazio, infortunio Zaccagni: c’è una brutta notizia

Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…

18 ore ago

Addio Manchester City: Guardiola firma in Serie A

Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…

1 giorno ago

Juventus, non solo Kolo Muani: altro colpo dal PSG

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…

1 giorno ago