Il tecnico dello Shakthar Donetsk Roberto De Zerbi si è esposto sul suo futuro. Ecco la decisione dell’ex Sassuolo
Non sta di certo vivendo un buon momento Roberto De Zerbi. Il campionato ucraino è bloccato dal 24 febbraio, primo giorno dell’invasione russa, e tramite un’assemblea è stata già presa la decisione di non ricominciare. Con la classifica congelata, la sua squadra, lo Shakhtar Donetsk, termina la stagione al primo posto in classifica, sebbene il titolo non venga assegnato.
L’allenatore è stato intervistato al termine di una partita contro l’Hajduk Spalato (terminata, per la cronaca, 3-3) giocata per lo ‘Shakhtar Global Tour for Peace‘. Le parole di De Zerbi mostrano tutta la sconsolatezza per la situazione, tant’è che l’italiano ha annunciato la sua decisione per il futuro.
“Potrebbe essere arrivato il mio ultimo giorno da allenatore dello Shakhtar. Ho parlato con tutti, dai giocatori alla dirigenza del club – spiega De Zerbi – se il campionato si dovesse giocare, mi piacerebbe restare qui, ma se dovesse succedere il contrario allora vorrei iniziare una vita normale e tornare a lavorare“.
“Al momento non sto minimamente pensando al calcio. La mia decisione di restare se si potrà giocare il campionato non dipenderà nè dalla possibilità di giocare le competizioni europee nè se avremo una squadra forte o meno per vincere subito”.
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…