Il tecnico dello Shakthar Donetsk Roberto De Zerbi si è esposto sul suo futuro. Ecco la decisione dell’ex Sassuolo
Non sta di certo vivendo un buon momento Roberto De Zerbi. Il campionato ucraino è bloccato dal 24 febbraio, primo giorno dell’invasione russa, e tramite un’assemblea è stata già presa la decisione di non ricominciare. Con la classifica congelata, la sua squadra, lo Shakhtar Donetsk, termina la stagione al primo posto in classifica, sebbene il titolo non venga assegnato.
L’allenatore è stato intervistato al termine di una partita contro l’Hajduk Spalato (terminata, per la cronaca, 3-3) giocata per lo ‘Shakhtar Global Tour for Peace‘. Le parole di De Zerbi mostrano tutta la sconsolatezza per la situazione, tant’è che l’italiano ha annunciato la sua decisione per il futuro.
“Potrebbe essere arrivato il mio ultimo giorno da allenatore dello Shakhtar. Ho parlato con tutti, dai giocatori alla dirigenza del club – spiega De Zerbi – se il campionato si dovesse giocare, mi piacerebbe restare qui, ma se dovesse succedere il contrario allora vorrei iniziare una vita normale e tornare a lavorare“.
“Al momento non sto minimamente pensando al calcio. La mia decisione di restare se si potrà giocare il campionato non dipenderà nè dalla possibilità di giocare le competizioni europee nè se avremo una squadra forte o meno per vincere subito”.
La Roma ha provato in queste settimane a definire l'arrivo di Dragusin senza particolare successo.…
Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…
Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…
I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere una operazione davvero…
Il serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus e iniziare una nuova avventura.…
I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…