Le+sette+vite+del+Real+Madrid%3A+altra+clamorosa+rimonta+in+stile+Bernabeu
calciomercatonews
/2022/05/04/real-madrid-manchester-city-ancelotti-guardiola-champions-league-finale/amp/
Ultim'ora

Le sette vite del Real Madrid: altra clamorosa rimonta in stile Bernabeu

Anche il Manchester City s’inchina alla magia del Bernabeu: il Real ribalta tutto nel recupero e stacca il pass per la finale nel supplementare

Quando tutto sembrava perduto – e non è la prima volta nè in questa stagione nè in assoluto nella storia del Real Madrid – ecco spuntare quella cosa che esula dagli schemi tecnico-tattici e, verrebbe da dire, quasi dagli stessi protagonisti in campo: la magia del Santiago Bernabeu. Succede, anche questa volta, qualcosa di incredibile.

Corre il minuto 90 quando la squadra di Ancelotti, ormai quasi rassegnata al suo destino, si getta in avanti dopo aver rischiaro in più di un’occasione il gol del raddoppio degli ospiti. Che, per inciso, erano passati in vantaggio al 73′ con uno straordinario gol di Mahrez. Ma c’è l’effetto Bernabeu, e allora tutto è possibile. E succede che il subentrato Rodrygo, eroe per una sera, firma una clamorosa doppietta al 90′ e al 92′ regalando i supplementari al Real Madrid. Appena inizia l’extra time, subito un calcio di rigore per le Merengues: un penalty che Karim Benzema, proprio lui, realizza con una calma olimpica. Il City non si rialza più: finisce 3-1, il Real vola in finale.

Real Madrid-Manchester City 3-1 d.t.s.: il tabellino

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao (115′ Vallejo), Nacho, Mendy; Modric (75′ Asensio), Casemiro (75′ Camavinga), Kroos (68′ Rodrygo); Valverde, Benzema (104′ Ceballos), Vinicius (115′ Vazquez).
A disposizione: Lunin, Fuidias, Alaba, Marcelo, Jovic, Diaz.
Allenatore: Ancelotti

Manchester City (4-3-3): Ederson; Joao Cancelo, Ruben Dias, Laporte, Walker (72′ Zinchenko); Bernardo Silva, Rodri (99′ Sterling), De Bruyne (72′ Gundogan); Mahrez (84′ Fernandinho), Gabriel Jesus (78′ Grealish), Foden
A disposizione: Steffen, Carson, Akè, Egan-Riley, Palmer, Mcatee, Lavia.
Allenatore: Josep Guardiola

MARCATORI: 73′ Mahrez, 90′ Rodrygo, 90+1′ Rodrygo, 95′ rig. Benzema

ARBITRO: Daniele Orsato (Ita)

AMMONITI: Modric, Laporte, Carvajal, Militao, Sterling, Zinchenko

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago