Inzaghi+ha+trovato+il+vice+Brozovic%3A+scambio+in+Serie+A
calciomercatonews
/2022/05/10/calciomercato-intr-brozovic-amrabat-fiorentina-italiano/amp/
Mercato

Inzaghi ha trovato il vice Brozovic: scambio in Serie A

L’Inter di Simone Inzaghi avrebbe messo nel mirino il profilo di Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina di Italiano: le ultimissime notizie di calciomercato

L’Inter di Simone Inzaghi, domani sera allo Stadio Olimpico di Roma, sfiderà la Juventus di Massimiliano Allegri in occasione della finalissima di Coppa Italia.

I nerazzurri, reduci dalla vittoria in rimonta contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, sono ancora al secondo posto nella classifica del campionato italiano di Serie A alle spalle del Milan di Stefano Pioli che si trova ad appena 180 minuti dalla vittoria dello scudetto: ai rossoneri servono 4 punti nelle due sfide con Atalanta e Sassuolo per ritrovare una vittoria che manca dal 2011, quando alla guida del Diavolo c’era proprio Max Allegri e al centro dell’attacco il redivivo Zlatan Ibrahimovic. Tanti corsi e ricorsi storici che ci stanno accompagnando in questo tesissimo finale di stagione, soprattutto per l’Inter che in tre partite si gioca tutto il suo destino con la possibilità di alzare al cielo due trofei.

Il momento più buio della stagione della Beneamata è stato sicuramente quello a cavallo fra i mesi di febbraio e marzo. I nerazzurri, che in diverse gare sono stati costretti a fare a meno di Marcelo Brozovic, hanno mostrato diverse lacune nella costruzione del gioco che evidenziano l’importanza del croato e la necessità, in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, di trovare un vice che non faccia rimpiangere Epic nelle gare in cui non è presente.

Inter, il vice Brozovic può arrivare dalla Serie A

In quest’ottica, attenzione al profilo di Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina di Vincenzo Italiano. L’ex giocatore dell’Hellas Verona è in grande crescita in questo finale di stagione e sarebbe tornato nei radar dei nerazzurri che lo avevano seguito già nell’estate del 2020, proprio poco prima che vestisse la casacca viola. Per arrivare ad Amrabat, valutato circa 15 milioni di euro, l’Inter potrebbe mettere sul piatto il profilo di Roberto Gagliardini, centrocampista classe 1994 da tempo sulla lista dei partenti.

Giorgio T

Published by
Giorgio T

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

2 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

2 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago