Alex Sandro è legato alla Juventus da un altro anno di contratto con ingaggio di circa 5 milioni di euro netti. I bianconeri però vogliono liberarsene nel prossimo calciomercato estivo
Alex Sandro e la Juve sono giunti ai titoli di coda, nonostante il contratto in essere leghi ancora entrambi per un’altra stagione. La scelta di finirla in anticipo è dei bianconeri, delusi dal rendimento del brasiliano – da due anni a questa parte – in considerazione del suo ingaggio lordo di circa 10 milioni di euro.
Il terzino classe ’90 non ha un gran mercato, per questo Cherubini e soci potrebbero cercare il ‘sostegno’ di qualche agente importante e influente per trovargli una nuova sistemazione. Occhio a tal proposito a Jorge Mendes, procuratore di Cristiano Ronaldo e tanti altri big. Compreso Di Maria, che la Juve è sempre più vicina a portare a Torino. Proprio nei discorsi per l’argentino in scadenza col Psg potrebbe uscir fuori il nome di Alex Sandro, con Mendes che tenterebbe da principio la strada che porta in Premier League. Alla Juve ‘basterebbero’ una decina di milioni.
L’agente portoghese potrebbe anche ‘offrire’ il sostituto dell’ex Porto.
Il profilo che può mettere sul tavolo dei bianconeri potrebbe essere quello di Rayan Ait-Nouri, classe 2001 franco-algerino in forza al Wolverhampton e, ovviamente, facente parte della scuderia di Mendes. In Inghilterra non ha sfondato, ma il potenziale è fuori discussione. I ‘Wolves’ potrebbero chiedere sui 25 milioni di euro.
I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…
L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…
I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore in grado di alzare ancora di più…
I nerazzurri hanno bisogno di rinforzi importanti e a destra c'è una nuova idea. Vedremo…
Il marocchino ha già comunicato al suo club la sua nuova squadra. Napoli e Juve…
Il futuro del portiere del Manchester City potrebbe presto ripartire dall'Italia. La sua esperienza in…