Sirene+dalla+Premier+per+il+gioiello%3A+Inter%2C+Roma+e+Milan+beffate
calciomercatonews
/2022/05/22/calciomercato-inter-milan-roma-mourinho-arsenal-newcastle-ekitike-stade-reims/amp/
Roma

Sirene dalla Premier per il gioiello: Inter, Roma e Milan beffate

Su uno dei talenti più promettenti del calcio europeo sono piombati i ricchi club di Premier League: battaglia dura per le italiane in corsa nell’affare

La caccia ai giovani talenti – quei giocatori che avrebbero già le stigmate dei piccoli campioni ma il cui costo è ancora relativamente contenuto – è una prerogativa di tutti i grandi club. L’anticipare sul tempo la concorrenza per poi ritrovarsi in casa un gioiello acquistato tempestivamente prima che diventi troppo costoso è esercizio complicato: non bisogna sbagliare la scelta, ma soprattutto va messa in atto una strategia ad hoc per lavorare a fari spenti.

Roma, Inter e Milan avrebbero trovato il loro crack. Si tratta di un attaccante francese, classe 2002, che in questa stagione si è già messo in luce realizzando 9 gol in 21 gare di campionato. Il calcio transalpino, del resto, è ormai una fucina inesauribile di talenti: tra questi il giovanssimo centravanti avrebbe attirato le mire dei club italiani, ma anche del Borussia Dortmund, alla caccia di un ulteriore bomber da affiancare al neo arrivato Karim Adeyemi. Nelle ultime ore il giocatore avrebbe però attirarto le mire anche di alcuni ricchi club della Premier League: il rischio di una pericolosa asta è dietro l’angolo.

Tre club di Premier su Ekitike: italiane spalle al muro

Hugo Etikite sta facendo parlare di sè. In possesso di un mix preciso di fisicità e tecnica, il giovane attaccante nei giorni scorsi ha parlato del suo futuro, non chiudendo pregiudizialmente la porta ad un suo addio. La testa è sulle spalle, i voli pindarici non fanno parte del giovane bomber, che si affida al suo entourage per valutare con serenità le scelte a sua disposizione.

Come rivelato nelle ultime ore, Arsenal, Newcastle ed Aston Villa hanno mostrato interesse per i suoi servizi. La vetrina della Premier League è sempre il porto più prestigioso nel quale un giovane possa approdare. Economicamente poi, le stesse società britanniche non temono troppe rivali nel convincere un giocatore a sposare la loro causa. Il rischio, per Roma, Inter e Milan, è quello di infilarsi in un ginepraio dal quale poter uscire solo a suon di rilanci milionari. Oppure, ritirandosi dalla trattativa. Il rischio che si verifichi la seconda ipotesi appare più che concreto.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

4 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

4 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

4 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

4 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

4 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

4 settimane ago