Il+Milan+%C3%A8+campione+d%26%238217%3BItalia%2C+non+basta+il+3-0+dell%26%238217%3BInter
calciomercatonews
/2022/05/22/milan-campione-italia-inter-serie-a-scudetto/amp/
Primo Piano

Il Milan è campione d’Italia, non basta il 3-0 dell’Inter

Non basta il secco 3-0 dell’Inter sulla Sampdoria a San Siro. Milano quest’anno è rossonera, il Milan vince e si laurea campione d’Italia.

L’Inter entra in campo consapevole che non dipende da loro la vittoria dello scudetto ma solo da un’eventuale sconfitta dei rossoneri. Il miracolo non avviene ma la squadra di Inzaghi fa comunque il massimo. Nonostante le tante occasioni Audero evita il vantaggio dell’Inter nel primo tempo che si chiude sullo 0-0.

Inter Correa e Calhanoglu ©LaPresse

La ripresa è un dominio totale dei nerazzurri che, nonostante gli aggiornamenti sul risultato del Mapei Stadium, macinano gioco, occasioni e gol. La sblocca subito nella ripresa ancora Ivan Perisic che sfrutta il dodicesimo assist stagionale di Barella e buca Audero col mancino. Poco dopo si mette in moto il ‘Tucu’ Correa che se segna due nel giro di due minuti. Prima scambia con Calhanoglu e piazza col destro il 2-0, poco dopo calcia ancora col destro e firma un’altra doppietta della sua stagione. Nel finale spazio anche per saluti e cambi per Inzaghi. L’Inter vince ma cede lo scettro di campione d’Italia al Milan.

Sassuolo-Milan 0-3: festa rossonera al Mapei

Il Milan mette subito in chiaro le cose sin dal primo minuto, macinando gioco e occasioni. La sblocca Olivier Giroud che scolla di dosso tutta la tensione dei rossoneri e mette la partita su un binario netto. Il primo assist è di Leao, il secondo è ancora del portoghese, ancora per Giroud che fa doppietta e 2-0 per il Milan. Il Sassuolo di fatto non scende in campo e i rossoneri calano il tris nel primo tempo con Kessié.

Giroud ©LaPresse

Il secondo tempo è solo un conto alla rovescia per la festa rossonera al Mapei. Il Milan vince 3-0 e conquista il 19esimo scudetto della sua storia. Pareggia il numero di scudetti dell’Inter e strappa lo scettro ai nerazzurri.

Cristiano Simeti

Published by
Cristiano Simeti

Recent Posts

Juve, colpo Scudetto dalla Serie A: Spalletti accontentato

E' una Juventus che sta lavorando in maniera molto attenta sul calciomercato. Si tratta di…

3 ore ago

Inter, svolta in difesa: Marotta lo prende in Serie A

I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…

8 ore ago

Lazio, infortunio Zaccagni: c’è una brutta notizia

Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…

10 ore ago

Addio Manchester City: Guardiola firma in Serie A

Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…

21 ore ago

Juventus, non solo Kolo Muani: altro colpo dal PSG

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…

1 giorno ago

Svolta Zirkzee, via libera dell’olandese: firma con una big

L'olandese ha deciso di rompere in maniera definitiva con il Manchester United e il suo…

1 giorno ago