Perisic saluta l’Inter e rilascia le prime parole con la maglia del Tottenham: le dichiarazioni del croato
Adesso è ufficiale, Ivan Perisic lascia l’Inter e diventa un nuovo calciatore del Tottenham. L’esterno croato raggiunge Antonio Conte a distanza di un anno dalla vittoria dello scudetto in nerazzurro.
Perisic lascia Milano e rilascia la sua prima intervista da calciatore degli Spurs: “Sono molto felice di iniziare con la famiglia degli Spurs. Quando sono stato contattato dal mister e dal direttore sportivo ho detto loro che volevo davvero venire in Premier League dal 2009, quando ho cominciato a giocare da professionista. Questo è il momento e non vedo l’ora. E’ un privilegio lavorare con un allenatore come Conte: abbiamo fatto molto bene all’Inter vincendo uno Scudetto dopo 11 anni.
E’ stato un anno perfetto: sono molto felice di vederlo di nuovo. Lui vive il calcio ogni momento, ogni giorno: anche quando dorme pensa al calcio. Mi piace il suo carattere e so che faremo grandi cose”.
Perisic ha salutato i tifosi dell’Inter e ha mostrato il suo entusiasmo per la nuova sfida: “Tottenham in Champions? Lo aspettavo, ho visto le due ultime partite e dopo la vittoria con l’Arsenal era ovvio che ci qualificassimo. E’ un bene pure per me perché voglio giocare le migliori partite in Champions, in Premier e anche nelle coppe. Porterò grande lavoro perché mi piace lavorare molto e per la squadra: solo così puoi vincere qualcosa di importante.
Posso giocare in diversi ruoli nello schema del Tottenham: porterò anche esperienza perché ho giocato in grandi club. Non vedo l’ora di iniziare e fare del mio meglio. Seguo il Tottenham da tempo perché molti croati hanno giocato qui e sono miei compagni in nazionale: Nel 2018 abbiamo giocato contro il Tottenham con l’Inter: poi gli Spurs hanno giocato la finale, è stata una grande esperienza. L’anno dopo ci ho giocato contro al Bayern, è stato speciale. E’ sempre stato sempre il mio sogno giocare nei 5 maggiori campionati e la Premier mancava: non vedo l’ora di iniziare”.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…