Effetto+domino+e+scambio+col+%26%238216%3Bcaso%26%238217%3B+Cuadrado%3A+un+ex+Milan+per+Allegri
calciomercatonews
/2022/06/06/calciomercato-juventus-dalot-cuadrado-scambio-manchester-united/amp/
Mercato

Effetto domino e scambio col ‘caso’ Cuadrado: un ex Milan per Allegri

La Juventus si guarda intorno non solo per ciò che concerne le entrate, ma anche per le uscite. I bianconeri hanno da fronteggiare un piccolo caso relativo al futuro di Juan Cuadrado: c’è tensione e non è da escludere l’addio 

Si prospetta una rivoluzione importante in casa Juventus, con svariati cambiamenti all’orizzonte. Tra le uscite sono già certificate quelle di Chiellini, Dybala e Bernardeschi ma a questi potrebbe aggiungersi un altro nome di spicco che in caso di addio andrebbe a mischiare ulteriormente le carte relativamente alle strategie dei bianconeri. Si tratta di Juan Cuadrado che si è visto rinnovare automaticamente il contratto al raggiungimento delle 40 presenze stagionali. Non mancano però attriti e possibili frizioni con la Juventus, visto che il club preferirebbe rimodulare il tutto con una proposta biennale sui 3 milioni rispetto ai 5 attuali.

Juan Cuadrado ©LaPresse

Una situazione quindi di completa incertezza e che fa storcere il naso alla dirigenza juventina, con una manciata di nubi che si prospettano proprio sul futuro dell’esterno colombiano, a questo punto non più sicuro al 100% di proseguire ancora alla corte di Allegri.

Calciomercato Juventus, Cuadrado diventa un ‘caso’ da risolvere: pedina di scambio per Dalot

Dalot © LaPresse

A queste condizioni, senza ulteriori cambiamenti, non è quindi da escludere che Cuadrado possa finire sul mercato con la giusta proposta economica. In questo senso diversi club potrebbero drizzare le antenne, mentre la stessa Juventus è già da tempo a caccia di un nuovo terzino destro, ruolo che comunque il colombiano ha ricoperto solo raramente con Allegri. Il preferito in tal senso è Molina, impiegabile come Cuadrado anche qualche metro più avanti, ma non è da escludere neanche che la situazione del laterale sudamericano possa andare anche a vantaggio delle strategie di mercato bianconere.

Nello specifico dopo il ‘caso’ Cuadrado la necessità cresce nel ruolo di laterale destro e potrebbe tornare di moda il nome di Diogo Dalot per nulla centrale a Manchester ed anche più economico rispetto a Molina. Conosce già la Serie A ed è abituato a giocare a 4 rispetto all’argentino. Con lo United si potrebbe imbastire anche un affare con lo stesso Cuadrado protagonista di uno scambio, visto che ad Old Trafford non avrebbero neanche problemi a soddisfare l’alto ingaggio del colombiano rispetto ad altre eventuali destinazioni.

Giuseppe Barone

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago