Salernitana, nuovo direttore sportivo a sorpresa: annuncio UFFICIALE

Sorpresa in casa Salernitana: è Morgan De Sanctis  il nuovo direttore sportivo del club granata dopo l’addio con Walter Sabatini

La Salernitana – a sorpresa – annuncia il nome del nuovo direttore sportivo: si tratta dell’ex portiere Morgan De Sanctis, reduce dall’esperienza dirigenziale con la Roma.

Morgan De Sanctis ©LaPresse

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con Morgan De Sanctis e di avergli affidato l’incarico di Direttore Sportivo del club granata” recita la nota ufficiale del club granata che spiega la scelta nell’ambito di “un progetto più ampio all’insegna dell’innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del calcio”.

Una scelta a sorpresa, dunque, quella del club granata. Una settimana fa l’addio burrascoso ed inaspettato con Walter Sabatini, poi il toto-direttore sportivo che ieri aveva portato ad un incontro con Riccardo Bigon al termine del quale è arrivata una fumata grigia tendente al nero.

Morgan De Sanctis ©LaPresse

Salernitana, ufficiale De Sanctis nuovo direttore sportivo

Per l’ex portiere – tra le altre – di Udinese, Napoli e Roma, si tratterà della prima esperienza dirigenziale da protagonista. Dopo il ritiro dal calcio giocato nel 2013, l’ex estremo difensore ha ricoperto il ruolo di team manager della Roma, superando l’esame finale da direttore sportivo a Coverciano nel dicembre del 2018. Due anni dopo ha sostituito provvisoriamente Gianluca Petrachi come direttore sportivo giallorosso.

L’estate successiva ha affiancato Tiago Pinto, occupandosi in particolar modo dei contratti giovanili e del mercato in uscita. Dopo l’addio al club capitolino avvenuto lo scorso febbraio, De Sanctis era stato accostato all’Olympiakos. Poi, a sorpresa, l’annuncio da parte della Salernitana.

 

Impostazioni privacy