Lascia l’Inter e il calcio: comunicato UFFICIALE

Quando manca oltre un mese e mezzo alla nuova Serie A, l’ex interista annuncia il ritiro dal calcio giocato: c’è l’annuncio

Il futuro di Aleksandar Kolarov sarà lontano dall’Inter. Si sapeva già, che il terzino serbo avrebbe esaurito il suo contratto con la ‘Beneamata’ fino al prossimo 30 giugno. A 36 anni, però, Kolarov è pronto ad appendere gli scarpini al chiodo per dedicarsi ad altro.

Kolarov
Tifosi dell’Inter © LaPresse

Dopo essere stato protagonista con le maglie di Lazio, Roma ed in Serie A, il laterale ha appena annunciato l’addio al calcio giocato. Una decisione che, attraverso un comunicato diramato dall”Ansa’, viene spiegata così dallo stesso Kolarov.

Inter, è UFFICIALE: Kolarov si ritira

Kolarov
Aleksandar Kolarov © LaPresse

Comunico oggi il mio addio al calcio giocato. Ho sempre saputo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato e, nonostante ciò, sono grato di essere riuscito a realizzare quello che è stato il mio sogno da sempre. Adesso sono già proiettato verso la mia ‘seconda vita’ nel mondo del calcio e per questo non appena saranno pubblicati i bandi, mi iscriverò ai corsi di abilitazione, prima da osservatore e subito dopo da direttore sportivo, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Così il giocatore ha quindi rivelato al mondo l’intenzione di smettere. Kolarov, inoltre, ha rivelato quello che sarà il suo futuro: l’ormai ex terzino vuole diventare osservatore e poi ds, rimanendo comunque nel mondo del calcio dopo aver calcato i campi di tutta Europa.

Kolarov
Aleksandar Kolarov © LaPresse

Lo spazio all’Inter nell’ultima stagione è stato quasi nullo: solo 4 presenze e 44′ in campo, adesso nella vita di Kolarov si apre una nuova pagina lontano dal calcio giocato.

Impostazioni privacy