Addio+Rabiot+e+scambio+in+Premier%3A+richiesta+monstre
calciomercatonews
/2022/06/19/calciomercato-juventus-rabiot-newcastle-guimaraes-scambio/amp/
Mercato

Addio Rabiot e scambio in Premier: richiesta monstre

Il futuro di Adrien Rabiot sarà con ogni probabilità lontano da Torino: super scambio all’orizzonte per il centrocampista francese

Non è un mistero che la Juventus, dopo una delle stagioni più deludenti della recente storia bianconera, punti a rilanciarsi subito nell’elite del calcio italiano ed europeo. Per farlo, però, molto passerà dall’attuale sessione di calciomercato nella quale sono previsti cambiamenti importanti alla rosa allenata da Massimiliano Allegri. Se in uscita hanno già detto addio alla Juventus Chiellini, Dybala e Bernardeschi, in entrata pare sempre più vicino il grande ritorno nella Torino bianconera di Paul Pogba.

Adrien Rabiot ©LaPresse

Il francese è stato a lungo un obiettivo della dirigenza juventina e l’estate 2022, salvo clamorose sorprese, registrerà l’inizio della seconda avventura dell’ormai ex Manchester United in quel di Torino. Il nodo da sciogliere per il cluh di Andrea Agnelli, però, negli ultimi giorni è diventato Adrien Rabiot.

Scambio con il Newcastle: la Juve fiuta il colpaccio

,Massimiliano Allegri ©LaPresse

Un contratto in scadenza l’anno prossimo ed il pesante ingaggio da 7 milioni netti a stagione, combinati a prestazioni non sempre convincenti, spingono la ‘Vecchia Signora’ a ricercare una squadra per la cessione del francese. Rabiot, valutato 15-20 milioni dalla Juve, è stato accostato a diverse società ma adesso chi potrebbe avere la meglio è il Newcastle che già in passato aveva sondato il terreno per l’ex PSG. Nel corso della stagione gli scout dei ‘Magpies’ sono venuti all’Allianz Stadium per assistere da vicino alle prestazioni di Rabiot.

La Juventus proverebbe a piazzare il colpo Bruno Guimaraes inserendo proprio Rabiot, più 20 milioni cash, per regalare ad Allegri il centrocampista brasiliano. La risposta del club inglese, però, rischia di gelare gli animi in quel di Torino: oltre a Rabiot, il Newcastle chiede non meno di 40 milioni di conguaglio per eventualmente sedersi e trattare. Solo una proposta irrinunciabile puà portare Guimaraes lontano da club inglese.

Bruno Guimaraes ©LaPresse

Una situazione complicata ma nelle prossime settimane potrebbero arrivare novità importanti: il futuro di Adrien Rabiot resta sotto la lente di ingrandimento.

Simone Ciccarelli

Share
Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

4 mesi ago