Il tecnico Roberto De Zerbi potrebbe tornare ad allenare in una realtà totalmente nuova, ancora più lontano dall’Italia
Separatosi solo di recente dallo Shakhtar Donetsk in seguito alla sospensione ufficiale del campionato di calcio ucraino per le tensioni belliche, il tecnico Roberto De Zerbi è in attesa di incominciare una nuova avventura altrove.
Il suo è uno dei nomi più gettonati a subentrare al posto del croato Dragan Skocic, attuale commissario tecnico della Nazionale Iraniana. Secondo quanto riportato in una nota sul portale web dell’agenzia di stampa statale ‘IRNA’, la Federazione sarebbe intenzionata a nominare presto il successore del 53enne che ha condotto l’Iran alla qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. Prima dell’inizio ufficiale della competizione, dunque, la panchina potrebbe essere affidata all’ex Sassuolo. Ma non sarà vita facile: nel Gruppo B figurano Stati Uniti, Inghilterra e Galles.
L’accettazione del nuovo compito nella realtà iraniana sarebbe l’ennesimo passo avanti nella carriera dell’allenatore italiano. Di anno in anno, dato curioso, De Zerbi si allontana sempre più dal calcio italiano: dopo il triennio al Sassuolo e l’annata travagliata in Ucraina, oggi si prospetta un ulteriore salto ad est.
I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…
La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…
I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…
Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…
Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…
L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…