La Juventus ha acquistato ufficialmente un nuovo calciatore tramite scambio: arriva il comunicato del club bianconero, tutte le cifre
Nuovo colpo ufficiale in casa Juventus, che resta sempre molto attiva sul calciomercato. Andrea Cambiaso approda alla corte di Massimiliano Allegri. Il terzino sinistro, classe 2000, arriva a titolo definitivo dal Genoa e ha firmato il contratto che lo legherà al club bianconero fino al 30 giugno 2027.
L’operazione si è concretizzata tramite uno scambio con Radu Dragusin. Dopo vari tentennamenti, il difensore romeno ha deciso di accettare il trasferimento al ‘Grifone’, sbloccando di fatto la trattativa. Passa, dunque, ai rossoblù in cadetteria con la formula del prestito gratuito con obbligo di riscatto.
Di seguito il comunicato rilasciato dalla Juventus su Cambiaso e le cifre dell’affare: “Juventus Football Club S.p.A comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Genoa Cricket and Football Club per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Cambiaso – si legge nella nota -, a fronte di un corrispettivo di 8,5 milioni di euro, pagabili in due esercizi. Inoltre, sono previsti premi fino ad un massimo di 3 milioni di euro al raggiungimento di crescenti obiettivi sportivi“.
Per quanto riguarda Dragusin, invece, la Juventus specifica che “l’accordo prevede l’obbligo da parte del Genoa Cricket and Football Club di acquisire a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/23. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a 5,5 milioni di euro, pagabili in due esercizi. Potrà incrementarsi per una cifra massima di 1,8 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi“.
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…