De+Ligt+regala+l%26%238217%3Boccasione%3A+Juventus+e+Milan+ne+approfittano
calciomercatonews
/2022/07/19/calciomercato-juventus-milan-pavard-bayern-monaco-de-ligt/amp/
Milan

De Ligt regala l’occasione: Juventus e Milan ne approfittano

L’arrivo di de Ligt al Bayern Monaco può regalare un’opportunità alla stessa Juventus o al Milan: un jolly per Allegri e Pioli

Torino è ormai lontana. De Ligt è volato in Germania ed è ormai da considerarsi un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Il difensore olandese aveva espresso la volontà di intraprendere una nuova esperienza e la Juventus lo ha accontentato trovando l’accordo con i tedeschi.

de Ligt © LaPresse

In Baviera l’ex Ajax dovrà dimostrare di essere un calciatore in grado di fare la differenza in una squadra abituata a vincere. Proprio il suo arrivo in Bundesliga potrebbe generare una reazione a catena, trasformandosi in opportunità per la stessa Juventus e il Milan. Entrambe le società sono alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato.

I bianconeri devono fare i conti con la partenza di de Ligt ma anche con l’addio di Chiellini e hanno la necessità di inserire calciatori di livello nella retroguardia di Allegri.  Obiettivo simile per il Milan: con Romagnoli via e Kjaer di ritorno dal lungo stop, Maldini deve garantire a Pioli un difensore che possa essere titolare al fianco di Tomori. Saltato Botman, i rossoneri sono a caccia del nome giusto.

Calciomercato, Pavard occasione per Juve e Milan

Pavard © LaPresse

Per Juventus e Milan il nome buono potrebbe arrivare dal Bayern Monaco. Con de Ligt alla corte di Nagelsmann, Pavard avrebbe meno possibilità di giocare e nell’anno del Mondiale non è certo una prospettiva che rallegra il difensore francese.

Come riferisce ‘footmercato.com’, il club tedesco è pronto a cederlo per 35 milioni di euro e tra le pretendenti c’è la Juventus, ora in pressing su Bremer. Il nome del francese potrebbe però fare gola anche al Milan, magari con una formula diversa da quella dell’acquisto a titolo definitivo. In prestito con diritto di riscatto, Maldini potrebbe farci un pensierino regalando a Pioli un jolly difensivo in grado di giocare in tutti i ruoli della retroguardia rossonera senza perdere in qualità. Un’idea da monitorare con de Ligt che potrebbe diventare un insospettabile alleato per il colpo di mercato di Juventus o Milan.

Bruno D.

Share
Published by
Bruno D.

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago