Arthur%2C+ci+siamo%3A+il+sostituto+pu%C3%B2+arrivare+dal+Valencia
calciomercatonews
/2022/07/28/calciomercato-juventus-arthur-valencia-soler-gattuso/amp/
Mercato

Arthur, ci siamo: il sostituto può arrivare dal Valencia

Arthur, uno degli esuberi del centrocampo della Juventus, è vicinissimo a partire in direzione Valencia: ecco tutti i dettagli, con l’eventuale sostituto che potrebbe rientrare nell’affare

Ancora calciomercato in casa Juventus. Stando a quanto riporta il portoghese Pedro Almeida, esperto del settore, Arthur è pronto a tornare nella Liga. Ad aspettarlo a braccia aperte c’è il Valencia, con Gattuso pronto a renderlo il metronomo della squadra. Non è tutto però. I bianconeri secondo il giornalista sarebbero ormai vicinissimi a Roberto ‘Bobby’ Firmino per una cifra di 22 milioni di euro.

L’attaccante prenderebbe il posto in squadra di Morata, il cui futuro all‘Atletico Madrid è ancora in bilico. Con l’addio di Arthur, invece, servirà un sostituto a centrocampo. Il nome caldo al momento è quello di Leandro Paredes del PSG, ma con la formula scelta da Juventus e Valencia non è da escludere che si possa imbastire un nuovo affare più ampio.

Arthur parte in prestito: idea Juventus per il 2023

Il centrocampista brasiliano volerà in Spagna in prestito annuale, con il diritto di riscatto ancora tutto da stabilire. Più che un’offerta cash, data la non ottimale situazione del Valencia, i bianconeri potrebbero pensare di chiedere direttamente alla società un calciatore in grado di rimpiazzare l’ex Barcellona.

Un’idea porterebbe al talentuosissimo Carlos Soler, duttile centrocampista classe ’97. Con il contratto in scadenza nel 2023, però, dovrebbe esserci prima un rinnovo di contratto, quantomeno annuale, che possa garantire al club di far registrare una plusvalenza.

Soler è legatissimo all’ambiente, tant’è che in carriera ha vestito unicamente la maglia del Valencia, anche nel settore giovanile. Chissà che, un po’ come fece Bremer in estate, non si possa generare un rinnovo ‘su carta’ in grado poi di far partire un affare pià ampio per Arthur.

Andrea Biasiolo

Published by
Andrea Biasiolo

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

2 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

2 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

2 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

2 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

2 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

2 settimane ago