L%26%238217%3BInter+sfida+la+Juventus+per+il+top+player+a+parametro+zero
calciomercatonews
/2022/08/02/inter-calciomercato-juventus-sanchez-mertens/amp/
Mercato

L’Inter sfida la Juventus per il top player a parametro zero

L’Inter ha già individuato il big per sostituire Sanchez ma c’è anche la Juventus in corsa

L’Inter è riuscita a risolvere anche il contratto di Alexis Sanchez. Le parti hanno trovato l’accordo per la rescissione contrattuale che prevederà una buona uscita non da poco del club nei confronti del cileno.

Alexis Sanchez

Manca solo l’ufficialità ma è ormai certo che Sanchez non sarà più un giocatore dell’Inter. Il cileno sembra orientato verso il Marsiglia e i nerazzurri adesso sono a caccia di un sostituto per completare il reparto offensivo. Marotta e Ausilio stanno valutando diversi profili, alcuni giovai, altri più esperti. Secondo quanto riportato da ‘Repubblica’, il successore del Nino Maravilla potrebbe essere Dries Mertens. L’attaccante belga, classe ’87, non ha rinnovato il suo contratto e ha quindi chiuso la sua splendida avventura al Napoli, congedandosi come miglior marcatore nella storia del club.

Inter, testa a testa con la Juventus per Mertens

Dries Mertens ©LaPresse

L’Inter vede in Mertens una ghiotta occasione a parametro zero per portare a Milano un giocatore che è sempre piaciuto alla società e che anche in passato si era avvicinato. Anche la Juventus, però, è a caccia di un attaccante da utilizzare come vice Vlahovic o come esterno nel tridente. Oltre ai nomi di Depay, Werner e Morata, anche quello di Mertens inizia a prendere quota. Il duello di mercato tra Inter e Juve potrebbe presto riproporsi dopo quello vinto dai bianconeri per Bremer.

Cristiano Simeti

Published by
Cristiano Simeti

Recent Posts

Infortunio Di Lorenzo, Napoli in ansia: c’è una brutta notizia

L'infortunio di Di Lorenzo sta tenendo in ansia i tifosi del Napoli. E dai controlli…

13 minuti ago

Non solo Gilardino, esonerato anche Zanetti: scelto il sostituto

Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…

2 ore ago

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

15 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

19 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

20 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

1 giorno ago