Il calciomercato del Milan può vedere una sorpresa spagnola: l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone studia lo scambio
Il Milan corre a grandi passi verso l’esordio in campionato, sabato prossimo contro l’Udinese. I rossoneri proveranno a ripetere la straordinaria stagione scorsa, conclusa con la conquista del 19esimo scudetto. Il calciomercato estivo ha visto però rinforzarsi pesantemente le rivali della squadra di Pioli: in tal senso, Maldini e Massara proveranno a regalare all’allenatore emiliano gli ultimi innesti per completare la rosa.
Uno scenario a sorpresa potrebbe aprirsi sull’asse Milano-Madrid, con l’Atletico guidato dal ‘Cholo’ Simeone pronto a bussare alla porta del club di via Aldo Rossi per uno scambio clamoroso.
L’Atletico Madrid ha bisogno di un centrocampista ed il nome che intriga Simeone è quello di Ismael Bennacer. Pedina fondamentale nella passata corsa scudetto, a maggior ragione nell’imminente nuova stagione dopo l’addio di Kessie, l’algerino è considerato la pedina ideale per la mediana dei ‘Colchoneros’. Nell’amichevole vinta contro la Juventus l’allenatore argentino è stato costretto a schierare Lemar in mezzo al campo ma, chiaramente, fuori ruolo.
Ecco perché sul piatto potrebbe finire Alvaro Morata, rientrato dal prestito alla Juventus e non tra le primissime scelte del ‘Cholo’ per l’attacco. La valutazione dell’ex Empoli, così come di Morata, è di circa 35-40 milioni di euro: l’ipotesi scambio che l’Atletico ha in mente, però, difficilmente si concretizzerà.
Il Milan lascerebbe partire Bennacer per una proposta di soli cash. Ecco quindi che la trattativa, sulla base di uno scambio, potrebbe fallire: Bennacer rimane in cima alla lista di Simeone.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…