Reazione+UFFICIALE+del+Milan+dopo+le+sanzioni+UEFA%3A+il+comunicato
calciomercatonews
/2022/09/02/milan-comunicato-fair-play-finanziario-uefa-sanzioni/amp/
Primo Piano

Reazione UFFICIALE del Milan dopo le sanzioni UEFA: il comunicato

2 milioni più altri 13 di sospensiva per il mancato rispetto dell’FFP, ecco come risponde il club rossonero all’ammonizione dell’UEFA

Nella giornata odierna, l’UEFA ha pubblicato il documento con cui si evidenziano le mancanze della società rossonera – assieme ad altre fra cui Roma, Inter e Juventus – in merito al regolamento vigente sul Fair Play Finanziario nel quadriennio 2018-2022.

Paolo Scaroni, a sinistra ©LaPresse

Nello specifico, il Milan dovrà sopportare una multa di 2 milioni di euro più altri 13 milioni di sospensiva relativi al monitoraggio precedente. In più, dovrà intraprendere un percorso di riequilibrio e stabilità finanziaria a mezzo di un accordo transattivo per i prossimi 3 o 4 anni stipulato con l’Organo di Controllo Finanziario (CFCB). Di tutta risposta è giunta comunicazione ufficiale da parte della presidenza, con cui si evince l’impegno nel proseguire verso l’obiettivo comune.

Queste le parole del comunicato: “La decisione del Club Financial Control Body della UEFA testimonia la validità della visione strategica che guida l’operato del nostro Club. Proseguiremo con fiducia nel percorso virtuoso verso la sostenibilità finanziaria, in linea con le indicazioni del FFP, impegnandoci con disciplina e costanza per raggiungere il perfetto equilibrio e la sinergia tra risultati sportivi e finanziari: un obiettivo che tutto il mondo del calcio dovrebbe continuare a ricercare.”

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

Milan, saltato Mateta: il nuovo attaccante arriva dalla A

L'affare per il francese i rossoneri non lo chiuderanno e il nuovo attaccante potrebbe arrivare…

1 ora ago

Infortunio Di Lorenzo, Napoli in ansia: c’è una brutta notizia

L'infortunio di Di Lorenzo sta tenendo in ansia i tifosi del Napoli. E dai controlli…

3 ore ago

Non solo Gilardino, esonerato anche Zanetti: scelto il sostituto

Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…

5 ore ago

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

18 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

22 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

23 ore ago