L%26%238217%3Bidillio+con+Xavi+%C3%A8+finito%2C+Arteta+pronto+a+tutto%3A+Juve+beffata
calciomercatonews
/2022/09/07/calciomercato-juventus-allegri-xavi-barcellona-ferran-torres-manchester-city/amp/
Mercato

L’idillio con Xavi è finito, Arteta pronto a tutto: Juve beffata

Il tecnico dei Gunners è disposto a fare folllie pur di ingaggiare il talento blaugrana, retrocesso nelle gerarchie di Xavi

La campagna acquisti del rinnovato Barcellona di Xavi Hernandez si commenta da sola. Nel corso dell’estate sono arrivati Christensen, Kessiè, Marcos Alonso, Bellerin, Koundé, Raphinha e soprattutto Robert Lewandowski. A fronte di qualche partenza eccellente – tra tutti Pierre-Emerick Aubameyang, comunque chiuso dal centravanti polacco – il presidente Laporta non ha badato a spese per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico.

Xavi Hernandez © LaPresse

Per i giocatori riamsti in rosa, magari anche inamovibili sul finale della scorsa stagione, la concorrenza si è fatta spietata. I nuovi arrivati sono stati scelti da Xavi in persona: riguadagnarsi il posto da titolare non sarà semplice. È questo per esempio il caso di un attaccabte arrivato nello scorso gennaio per la considerevole cifra di 50 milioni e ad oggi protagonista di soli 98 minuti disputati in quattro gare di campionato. Le sirene inglesi sul talento costituscono un pericolo per la Juve, che già aveva da tempo messo gli occhi sull’ex Manchester City.

Ferran Torres, piomba Arteta: la Juve rischia la beffa

Ferran Torres © LaPresse

Secondo quanto riferito dal portale spagnolo ‘Elgoldigital’, l’Arsenal avrebbe già iniziato a chiedere informazioni per Ferran Torres, il sacrificato di lusso del tecnico blaugrana. L’attaccante non è più una prima scelta dell’allenatore catalano, ‘innamorato’ del frenetico dinamismo di Raphinha e dell’implacabilità di Lewandowski in area di rigore. In più, rispetto allo scorso anno,c’è anche un certo Ansu Fati finalmente libero da guai fisici. Insomma, c’è poco spazio per il giocatore spagnolo. Che potrebbe chiedere la cessione.

Col calciatore già adocchiato dalla Juve nelle prime battute del mercato estivo, ora irrompe il club londinese. Arteta conosce molto bene Ferran Torres, approdato al City poco dopo l’incarico assunto all’Arsenal dall’allenatore spagnolo. Le trattative di mercato per portare l’ex Valencia a Manchester furono avviste quando Arteta era ancora il vice di Guardiola. Il non averlo mai allenato in prima persona è uno stimolo in più, per il tecnico dei Gunners, per acquistare il talento. Con buona pace della Juve che non potrebbe rispondere alle faraoniche cifre che i londinesi intendono mettere sul piatto.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Juve, colpo Scudetto dalla Serie A: Spalletti accontentato

E' una Juventus che sta lavorando in maniera molto attenta sul calciomercato. Si tratta di…

2 ore ago

Inter, svolta in difesa: Marotta lo prende in Serie A

I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…

6 ore ago

Lazio, infortunio Zaccagni: c’è una brutta notizia

Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…

8 ore ago

Addio Manchester City: Guardiola firma in Serie A

Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…

19 ore ago

Juventus, non solo Kolo Muani: altro colpo dal PSG

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…

1 giorno ago

Svolta Zirkzee, via libera dell’olandese: firma con una big

L'olandese ha deciso di rompere in maniera definitiva con il Manchester United e il suo…

1 giorno ago