TV+Play+%7C+Viviano+a+ruota+libera%3A+da+Mourinho+a+Mihajlovic+fino+ad+Allegri
calciomercatonews
/2022/09/09/calciomercato-viviano-inter-juventus-roma-mourinho-mihajlovic-perin-handanovic/amp/
Mercato

TV Play | Viviano a ruota libera: da Mourinho a Mihajlovic fino ad Allegri

Emiliano Viviano intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TV Play va a ruota libera sulla Serie A e i suoi protagonisti

Emiliano Viviano è giunto al suo secondo anno da portiere del Fatih Karagmuruk, club che milita nella prima divisione turca e che negli ultimi anni è cresciuto molto, collezionando un ottavo posto lo scorso anno. Oggi il portiere che per anni è stato anche nel giro della Nazionale italiana è intervenuto in diretta ai microfoni di Calciomercato.it in onda su Tv Play.

Emiliano Viviano a TV Play

Sulle italiane in Europa il portiere ha commentato: “Se si vuole arrivare a un certo livello devi costruire qualcosa. Con i soldi non ce la facciamo visto che ci sono club come il PSG o la Premier, bisogna arrivarci con le idee”.

Sulla partenza difficile della Juventus: “Bisogna cercare di avere rispetto per Allegri che ha vinto molto. Squadre forti, ma non ricordo una Juventus che giocasse veramente bene. Si è provato un po’ a cambiare con Sarri e Pirlo ma è stato accantonato, e si è tornato a prendere i Pogba e Di Maria e vincere con i giocatori. Il problema è che ci sono squadre più forti e solo i giocatori non bastano. Poi magari ci vuole solo tempo. Della vecchia guardia è rimasto solo Bonucci e hanno preso tanti giovani. Però sono mancati Pogba, Chiesa e di Maria e son stati nella propria metà campo contro lo Spezia. Questo non va bene”.

Mentre sull’Inter spiega: “È stata surclassata. Il Bayern Monaco però non è il PSG. Sono un estimatore di Inzaghi, ma quest’anno sta avendo qualche difficoltà. Per esempio lo scorso anno hanno avuto un bel gioco sugli esterni, ma adesso Gosens e Dumfries per caratteristiche stanno facendo fatica”.

TV Play | Viviano non risparmia nessuno: le parole su Mourinho, Mihajlovic e l’alternanza dei portieri

Sinisa Mihajlovic ©LaPresse

Emiliano Viviano ha poi parlato della delusione dell’esonero di Mihajlovic: “Non me lo aspettavo. Alcune cose che sono uscite questa settimana mi hanno dato fastidio. Il Bologna per due anni si è comportato benissimo con Sinisa. Si poteva fare sicuramente una riflessione diversa in estate. Credo che però quello che si è formato tra Sinisa e il Bologna resterà”.

Su Mourinho spiega: “Si sta evolvendo, ha cambiato staff e modo di giocare. Non è il Mourinho di prima. Anche perché con tutto il rispetto non allena più il Chelsea”.

Sull’alternanza dei portieri e in particolare Szczesny e Meret afferma: “Dieci anni fa ti avrei detto di no. Invece il calcio si sta evolvendo e credo si possa arrivare a valutare settimanalmente il portiere. Mattia meriterebbe la porta della Juventus. Non ha avuto opportunità e sta facendo vedere di poterci stare benissimo. Non credo però che Szczesny abbia demeritato”.

Infine sugli allenatori avuti in passato rivela: “Mihajlovic e Cosmi erano grandi motivatori. Giampaolo sa migliorare i calciatori. Io sono andato via dalla Sampdoria dopo una discussione con lui, ma posso dire sicuramente che con i suoi difetti sicuramente migliora il calciatore. In determinate situazioni è un allenatore bravo. Poi sono convinto che il Milan in quella situazione non possa allenarlo, perché ha altre qualità”.

Marco Deiana

Share
Published by
Marco Deiana

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago