L’Inter ha una sola condizione per far restare Lukaku in nerazzurro: il Chelsea mette le carte in tavola, serve il super sacrificio
Resta o va via. Romelu Lukaku è tornato all’Inter ma finora non si è potuto godere appieno la sua seconda avventura in nerazzurro. Colpa dell’infortunio che lo ha messo fuori causa dopo tre giornate di campionato e che, probabilmente, lo terrà lontano dai terreni di gioco fino alla pausa per le Nazionali.
Intanto la squadra di Inzaghi vive un momento complicato e il tecnico aspetta anche il ritorno del bomber belga per superare il periodo difficile. Lukaku è stato il fiore all’occhiello della campagna acquisti di Marotta e dovrebbe essere il simbolo della formazione nerazzurra in questa stagione. Per il futuro, invece, regna l’incertezza. Lo stesso amministratore delegato in una recente intervista non ha escluso una nuova separazione a fine anno: “Vogliamo sfruttare il contributo di Lukaku, poi a fine stagione discuteremo con lui e con il Chelsea“. Proprio i Blues’, che hanno da poco cambiato allenatore passando da Tuchel a Potter, non hanno intenzione di fare favori all’Inter: Lukaku sarà ceduto solo a determinate condizioni.
Nessuno sconto: è questa la linea del Chelsea su Romelu Lukaku. Se l’Inter vuole riacquistare a titolo definitivo il belga, sa che dovrà andare incontro alle richieste economiche della società londinese: serve una proposta da 75-80 milioni per avere il via libera.
Somma molto elevata che, al momento, per l’Inter è difficile anche ipotizzare di sborsare. L’alternativa però potrebbe essere ‘dolorosa’: la società inglese, infatti, può anche rivedere al ribasso le sue richieste economiche se nell’affare venisse inserito uno dei big di Inzaghi. Da Bastoni a Lautaro Martinez e Barella, non mancano i profili che dalle parti di Stamford Bridge sono graditi. Toccherà ora all’Inter decidere qual è la scelta giusta: separarsi da Lukaku ancora una volta, oppure puntare tutto sul belga, mettendo nel conto un sacrificio eccellente.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…