Non+solo+Allegri%2C+flop+Vlahovic%3A+%26%238220%3BTotale+involuzione%26%238221%3B
calciomercatonews
/2022/09/15/juventus-champions-league-benfica-allegri-vlahovic-campionato/amp/
Primo Piano

Non solo Allegri, flop Vlahovic: “Totale involuzione”

Anche il centravanti sotto accusa per la pessima prestazione in Champions League contro il Benfica, ora è a secco da tre gare consecutive

Non era previsto che la seconda uscita della fase a gironi di Champions League fosse una passeggiata, ma nessuno si aspettava neanche che sarebbe stato tanto difficile fare risultato. La prestazione della Juventus contro il Benfica è stato l’ennesimo tracollo fisico, psicologico, di una squadra in piena crisi di identità. Tutti quei valori a lungo decantati dalle gesta dei vincenti bianconeri si sono persi in un mare di voci. E la responsabilità non è da imputarsi soltanto al tecnico Allegri, sul quale si potrebbe aprire un capitolo a parte, ma anche a qualche individualità che, invece di reagire al momento di difficoltà, si è lasciata sopraffare.

Sul banco degli imputati c’è dunque anche Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo ha corso a vuoto, come un fantasma, senza riuscire ad incidere neanche per un istante sull’andamento della partita. E a stargli alle costole era uno come Otamendi, di grandissima esperienza certo, ma con qualche anno in più sulle spalle del serbo che non gli permette certo di fare sprint a ripetizione. Ora è a secco per la terza partita consecutiva, dopo quelle contro Salernitana e PSG. Una vera preoccupazione.

Vlahovic non pervenuto, Juventus in allarme

Come se non bastasse, due dei precedenti quattro gol segnati in campionato sono avvenuti su calcio piazzato: certamente non una delle sue specialità, anche se è cosa noto che sappia calciarli come si deve. Insomma, qualcosa s’è visto, ma non abbastanza. Anzi, di gran lunga troppo poco rispetto a quello che potrebbe offrire. Rispetto a quello per cui la Juventus ha speso un patrimonio per strapparlo dalle grinfie della Fiorentina.

Su questo ha avuto qualcosa da dire il giornalista Fabio Ravezzani: “Tralasciando i limiti di gioco, la Juve paga la totale assenza di Vlahovic. Qui gli schemi non hanno valenza. Il serbo è in totale involuzione. Gli era successo anche al secondo anno a Firenze, è una questione mentale. Il suo contributo ora è comunque ininfluente”.

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

2 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

2 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

2 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

2 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

2 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

2 settimane ago