Ronaldo+agita+%28sempre%29+il+Manchester+United%3A+la+mossa+per+gennaio
calciomercatonews
/2022/09/15/manchester-united-mercato-invernale-ten-hag-cristiano-ronaldo/amp/
Mercato Estero

Ronaldo agita (sempre) il Manchester United: la mossa per gennaio

Nonostante il calciomercato estivo sia terminato poco più di due settimane fa, il Manchester United starebbe già programmando il mercato invernale

Nonostante il calciomercato estivo si sia chiuso solamente poche settimane fa, alcuni dei più grandi club europei come il Manchester United, si stanno già proiettando al mercato che verrà. La campagna acquisti faraonica che ha visto arrivare ad Old Trafford Casemiro, Lisandro Martinez, Eriksen, Malacia, Dubravka ed Antony, sembra non bastare al club inglese che avrebbe in mente di investire ancora già dal mercato invernale, per dare seguito alla rifondazione iniziata pochi mesi fa.

Ten Hag @LaPresse

Il tecnico Ten Hag, stando a quanto riporta The Sun, avrebbe a disposizione circa 70 milioni di sterline da investire nel mercato di Gennaio. Una cifra molto importante e che poche squadre al mondo possono permettersi sopratutto per quello che viene definito mercato di “riparazione”. Questa cifra, però, potrebbe addirittura aumentare se ci saranno delle cessioni, sopratutto una in particolare, che per svariati motivi non si è concretizzata nel mercato estivo.

Possibile addio di Cristiano Ronaldo al Manchester United nel mercato di Gennaio?

Cristiano Ronaldo @LaPresse

La cessione che potrebbe far aumentare il budget a disposizione dei red devils è sicuramente quella di Cristiano Ronaldo. Il portoghese sempre più lontano dall’idea di rimanere a Manchester, potrebbe cercare una nuova avventura già nel mercato di Gennaio. Nel finale di mercato estivo il fuoriclasse era stato proposto al Chelsea e nel nostro campionato al Napoli. Visto il costo proibitivo sopratutto per quanto riguarda l’ingaggio, non se ne è fatto più nulla. Vedremo se con il passare dei mesi il cinque volte pallone d’oro abbasserà le proprie pretese, soprattutto per le squadre che giocano la Champions League.

Sempre stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo, in caso di cessione di Ronaldo,  la dirigenza metterebbe a disposizione del tecnico supererebbe i 100 milioni di sterline. Arrivati a questo punto sia il campione portoghese, sia il tecnico Ten Hag, potrebbero spingere per cercare di dirsi addio. Il portoghese per tornare a giocare la tanto amata Champions League ed il tecnico per continuare la rifondazione che ha avuto inizio nel mercato estivo.

Redazione Online

Share
Published by
Redazione Online

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago