Roma%2C+Mourinho+accontentato%3A+il+difensore+%C3%A8+vicino
calciomercatonews
/2022/09/16/calciomercato-roma-chalobah-chelsea-mourinho/amp/
Mercato

Roma, Mourinho accontentato: il difensore è vicino

Presto Mourinho potrebbe avere il difensore che tanto ha richiesto: ecco il punto 

La Roma ha trovato anche la sua prima vittoria in Europa League della stagione. Dopo la sconfitta contro il Ludogorets, i giallorossi hanno superato 3-0 l’Helsinki, ritrovando un convincente Zaniolo e il primo gol di Belotti.

Josè Mourinho @LaPresse

José Mourinho, però, ha più volte sottolineato come in difesa manchi un centrale che nel mercato estivo non è arrivato. La Roma ha seguito diversi profili durante l’estate ma per nessuno di questi è arrivato l’affondo decisivo da parte della dirigenza. Mourinho ha diversi nomi nella sua lista e uno di questi, come riportato da ‘FootballTransfers’, è Trevoh Chalobah, attuale difensore del Chelsea, trattato anche dall’Inter nelle ultime settimane di mercato, prima di virare su Acerbi. Dopo gli arrivi di Fofana e Koulibaly, lo spazio di Chalobah nei Blues si è notevolmente ridotto e per questo la volontà del giocatore di trovare più spazio potrebbe fare la differenza nell’apertura verso la Roma.

Roma, Mourinho chiama Chalobah

Chalobah ©LaPresse

La Roma intende sfruttare proprio questo aspetto per convincere Chalobah a trasferirsi in Italia già nel calciomercato di gennaio. Attualmente i giallorossi sembrano i più indirizzati verso il difensore inglese con origini di Sierra Leone. Il classe ’99 ha un contratto col Chelsea fino al 2026 e una valutazione di circa 15 milioni di euro. Mourinho presto potrebbe avere il difensore che tanto ha chiesto in questa ultima sessione di mercato.

Cristiano Simeti

Published by
Cristiano Simeti

Recent Posts

Non solo Gilardino, esonerato anche Zanetti: scelto il sostituto

Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…

6 minuti ago

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

14 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

17 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

19 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

1 giorno ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

2 giorni ago