Roma, Mourinho accontentato: il difensore è vicino

Presto Mourinho potrebbe avere il difensore che tanto ha richiesto: ecco il punto 

La Roma ha trovato anche la sua prima vittoria in Europa League della stagione. Dopo la sconfitta contro il Ludogorets, i giallorossi hanno superato 3-0 l’Helsinki, ritrovando un convincente Zaniolo e il primo gol di Belotti.

Mourinho Chalobah
Josè Mourinho @LaPresse

José Mourinho, però, ha più volte sottolineato come in difesa manchi un centrale che nel mercato estivo non è arrivato. La Roma ha seguito diversi profili durante l’estate ma per nessuno di questi è arrivato l’affondo decisivo da parte della dirigenza. Mourinho ha diversi nomi nella sua lista e uno di questi, come riportato da ‘FootballTransfers’, è Trevoh Chalobah, attuale difensore del Chelsea, trattato anche dall’Inter nelle ultime settimane di mercato, prima di virare su Acerbi. Dopo gli arrivi di Fofana e Koulibaly, lo spazio di Chalobah nei Blues si è notevolmente ridotto e per questo la volontà del giocatore di trovare più spazio potrebbe fare la differenza nell’apertura verso la Roma.

Roma, Mourinho chiama Chalobah

Chalobah calciomercato Roma
Chalobah ©LaPresse

La Roma intende sfruttare proprio questo aspetto per convincere Chalobah a trasferirsi in Italia già nel calciomercato di gennaio. Attualmente i giallorossi sembrano i più indirizzati verso il difensore inglese con origini di Sierra Leone. Il classe ’99 ha un contratto col Chelsea fino al 2026 e una valutazione di circa 15 milioni di euro. Mourinho presto potrebbe avere il difensore che tanto ha chiesto in questa ultima sessione di mercato.

Impostazioni privacy