Milan-Napoli+1-2%3A+Simeone+porta+gli+azzurri+in+vetta
calciomercatonews
/2022/09/18/milan-napoli-serie-a-politano-simeone-giroud/amp/
Primo Piano

Milan-Napoli 1-2: Simeone porta gli azzurri in vetta

Il Napoli espugna San Siro vincendo 2-1 contro il Milan: la decide il colpo di testa del Cholito Simeone

Partita di altissimo livello a San Siro nel posticipo della domenica tra Milan e Napoli. Due squadre in grande salute che si giocano la momentanea vetta della classifica.

Politano ©LaPresse

La partita è molto equilibrata nella prima frazione di gara e nonostante le assenze pesanti di Leao da una parte e di Osimhen dall’altra, lo spettacolo non manca. La scintilla del match arriva a inizio ripresa con il calcio di rigore conquistato da Kvaratskhelia e trasformato da Politano che nel suo ex stadio sblocca la gara e porta in vantaggio gli azzurri.

Milan-Napoli 1-2: tabellino marcatori

Giovanni Simeone ©LaPresse

Il Milan, come di consueto, reagisce e continua a macinare gioco, trovando il gol del pareggio su una classica e ormai abituale percussione di Theo Hernandez che serve perfettamente Giroud. Il francese trova la rete del pari e accende San Siro. Ma non basta, perché il neo entrato Simeone gela nuovamente la ‘Scala del calcio’ con una grande incornata di testa che riporta avanti il Napoli. Gli azzurri resistono e vincono 2-1, portandosi in testa alla classifica, a pari punti con l’Atalanta. Crolla il Milan nel propio fortino.

MILAN-NAPOLI 1-2 (55′ Politano, 69′ Giroud, 77′ Simeone)

Cristiano Simeti

Published by
Cristiano Simeti

Recent Posts

Gabriel Jesus in Italia, c’è la svolta: lo porta il nuovo agente

Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…

23 minuti ago

Milan, affare low cost per Allegri: c’è il via libera del Liverpool

Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…

4 ore ago

Juventus: Napoli beffato, Douglas Luiz porta il ‘nuovo’ Yildiz

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere una operazione davvero…

7 ore ago

Blitz per Vlahovic, incontro e firma: il serbo resta in Serie A

Il serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus e iniziare una nuova avventura.…

10 ore ago

Juventus: niente Mingueza, il sostituto arriva dalla Francia

I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…

23 ore ago

Napoli, non solo Giovane: Manna prepara un altro colpo

L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…

1 giorno ago