Il Napoli espugna San Siro vincendo 2-1 contro il Milan: la decide il colpo di testa del Cholito Simeone
Partita di altissimo livello a San Siro nel posticipo della domenica tra Milan e Napoli. Due squadre in grande salute che si giocano la momentanea vetta della classifica.
La partita è molto equilibrata nella prima frazione di gara e nonostante le assenze pesanti di Leao da una parte e di Osimhen dall’altra, lo spettacolo non manca. La scintilla del match arriva a inizio ripresa con il calcio di rigore conquistato da Kvaratskhelia e trasformato da Politano che nel suo ex stadio sblocca la gara e porta in vantaggio gli azzurri.
Il Milan, come di consueto, reagisce e continua a macinare gioco, trovando il gol del pareggio su una classica e ormai abituale percussione di Theo Hernandez che serve perfettamente Giroud. Il francese trova la rete del pari e accende San Siro. Ma non basta, perché il neo entrato Simeone gela nuovamente la ‘Scala del calcio’ con una grande incornata di testa che riporta avanti il Napoli. Gli azzurri resistono e vincono 2-1, portandosi in testa alla classifica, a pari punti con l’Atalanta. Crolla il Milan nel propio fortino.
MILAN-NAPOLI 1-2 (55′ Politano, 69′ Giroud, 77′ Simeone)
Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…
Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…
I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere una operazione davvero…
Il serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus e iniziare una nuova avventura.…
I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…
L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…