Juve%2C+doppio+colpo+a+casa+Lotito%3A+Milinkovic+e+non+solo
calciomercatonews
/2022/09/21/calciomercato-juventus-allegri-milinkovic-savic-lazio-lotito-tare-cherubini-giuntoli-petrachi/amp/
Juventus

Juve, doppio colpo a casa Lotito: Milinkovic e non solo

L’ennesima rivoluzione in casa Juventus potrebbe portare non solo il talento serbo inseguito da anni: ecco a cosa sta pensando Agnelli

La strada è ormai tracciata. Sebbene di cambiamenti, alla Juve, ne siano arrivati tanti negli utlimi anni – basti pensare a tre cambi di allenatore e al rinnovo dei quadri dirigenziali – la proprietà bianconera non intende fermarsi. Del resto i risultati non arrivano, e anche i più ottimisti stentano a vedere, nell’attuale disegno della Juve, un vero progetto duraturo alle spalle. Ecco che allora ci si starebbe preparando, assicurano Tuttosport e non solo, all’ennesimo restyling.

Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

Oltre a dover intervenire nuovamente e massicciamente sul mercato – qualche aggiustamento potrà essere operato a gennaio, ma il grosso verrà fatto nella prossima estate – i cambiamenti riguarderanno il ‘manico’. Il destino di Massimiliano Allegri appare ormai segnato, con Antonio Conte e Diego Simeone in pole per la sua sostituzione. Poi ci sono i giocatori, quelli seguiti da anni e mai presi, e le nuove fiamme. Quelle per le quali sarà necessario battagliare con le rivali. Poi ci sarebbero anche i talenti semi-sconosciuti ma già in grado di fare la differenza. Quelli per i quali è opportuno rivitalizzare il lavoro di scouting, sognando di trovare in giro un nuovo Kvaratskhelia.

Juve, operazione restyling: ecco Tare e Milinkovic

Igli Tare © LaPresse

Sulla scorta di diverse indiscrezioni che vorrebbero un cambio nella figura del Direttore Sportivo dei bianconeri, la società starebbe muovendo concretamente i primi passi in questa direzione. Il lavoro di Federico Cherubini, sebbene apprezzato fino alla prova del fuoco del campo, è stato svuotato del suo valore dopo le prime deludenti prestazioni.

Si iniziano a fare insistentemente i nomi di Gianluca Petrachi, ex Ds di Torino e Roma, e di Cristiano Giuntoli, mago del mercato partenopeo, come nuove figura da inserire nell’organigramma. E poi c’è Igli Tare, altro guru dei colpi low cost rivelatisi poi dei crack assoluti. Il dirigente albanese è nella lista del presidente Agnelli come papabile a ricoprire un ruolo di assoluta responsabilità nella nuova Juve che sta prendendo forma. Il disegno è chiaro: Tare porterebbe con sè anche Sergej Milinkovic-Savic, il sogno proibito di tante sessioni di mercato degli ultimi anni. Il doppio colpo, se concretizzato, metterebbe una pietra pesante sulla nuova rivoluzione bianconera.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Juventus, maxi affare con il Barcellona: coinvolto anche Yildiz

I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…

5 ore ago

Blitz Arsenal per Dimarco: 50 mln e scambio per il sì dell’Inter

La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…

6 ore ago

Napoli: svolta in attacco, l’erede di Lucca è francese

I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…

9 ore ago

Nico Paz saluta il Como, già deciso il suo futuro: con chi firma

Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…

20 ore ago

Milan, Estupinan ancora bocciato: l’erede dalla Serie A

Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…

1 giorno ago

Inter: Asllani in Turchia, lo scambio porta l’attaccante

L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…

1 giorno ago