Milan%2C+tegola+Maignan%3A+niente+Chelsea+e+Juve
calciomercatonews
/2022/09/23/milan-serie-a-champions-league-maignan-pioli-chelsea-juventus-infortunio/amp/
Primo Piano

Milan, tegola Maignan: niente Chelsea e Juve

Il portiere è stato rimpiazzato da Mandanda dopo l’infortunio in Nazionale, adesso c’è timore che possa saltare due importanti impegni con la maglia del Milan

L’infortunio di Mike Maignan occorso nella sfida di Nations League tra Francia e Austria non fa che complicare il quadro delle infermerie dei club di Serie A, gambizzati nei rispettivi organici su più fronti. Deschamps ha presto trovato il suo sostituto nell’esperto Mandanda, ma il tecnico rossonero Pioli non può essere dello stesso avviso.

Mike Maignan ©LaPresse

Stando a quanto fatto trapelare dai transalpini de ‘Le Parisien’, il portiere delle meraviglie del Milan avrebbe rimediato un pesante fastidio al polpaccio che potrebbe tenerlo lontano dai campi per diverso tempo. Le stime riportano tre settimane, per la precisione. Al momento il calciatore farà ritorno in Italia e verrà tenuto sotto osservazione dall’equipe medica del club di RedBird, poi seguiranno altri esami nel corso dei prossimi giorni.

Qualora tale entità dovesse essere confermata, Maignan potrebbe dunque saltare i due importantissimi impegni contro Chelsea e Juventus. Oltre a quello imminente con l’Empoli dopo la sosta Nazionali. Per Pioli si tratterebbe di una tegola enorme, dovendo chiedere gli straordinari alla linea difensiva per evitare di incappare in qualche errore di troppo che costerebbe risultati utili ai Campioni d’Italia uscenti.

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

Xabi Alonso in panchina, c’è la svolta: accordo trovato

Xabi Alonso sembra essere ormai pronto a tornare in panchina e c'è già un principio…

4 ore ago

Inter, rivoluzione a centrocampo: scelto il nuovo regista

L'Inter potrebbe perdere molte pedine durante il calciomercato estivo e un nuovo acquisto potrebbe arrivare…

9 ore ago

Inter, tegola Calhanoglu: quante partite salta

Piove sul bagnato in casa Inter. Non solo la sconfitta nel derby, ma non arrivano…

11 ore ago

Mancini allenatore di un’italiana: c’è il via libera del presidente

Per Mancini si potrebbero aprire le porte di una esperienza nel nostro Paese. Per il…

14 ore ago

Napoli ‘tradito’, Kim ritorna in Italia: va in una big

La situazione Kim non è assolutamente cambiata. Il poco spazio al Bayern Monaco potrebbe portare…

1 giorno ago

Svolta in panchina, Motta nuovo allenatore: firma subito

Il futuro di Motta è ancora tutto da scrivere. Per il tecnico ci potrebbe essere…

1 giorno ago