La Juventus continua a monitorare attentamente Gianluigi Donnarumma per la propria porta: c’è una data che va tenuta in considerazione
La partenza a dir poco negativa spinge a riflettere profondamente in ottica futuro. In casa Juventus si registra non poca preoccupazione per il prosieguo del cammino. Le prestazioni finora alquanto deludenti hanno portato subito due ko consecutivi (contro Paris Saint Germain e Benfica) in Champions League, il che compromette già la qualificazione agli ottavi di finale.
E in Serie A le cose non vanno tanto meglio, anzi. La sconfitta esterna per mano del Monza (che ha ottenuto i primi tre punti storici nella massima serie) dimostra ampiamente come la squadra stia attraversando un periodo di buio quasi totale, con la fonte di luce che sembra essere abbastanza lontana ancora. Inevitabilmente, la posizione di Massimiliano Allegri non è più salda. C’è chi, soprattutto tra i tifosi, vorrebbe l’esonero immediato del tecnico livornese, ma – al momento – la società non opterà per il cambio della guida della tecnica e intende prendersi ulteriore tempo al fine di ponderare bene anche la scelta dell’eventuale sostituto. La dirigenza torinese, dal canto suo, tiene d’occhio pure temi relativi all’ambito calciomercato, in particolare – fra le altre cose – per quanto concerne la porta.
Wojciech Szczesny presenta un contratto in scadenza giugno 2024. Il polacco, fermato dagli infortuni nelle scorse settimane, resta un elemento più che valido nella rosa bianconera. Va detto, però, che difficilmente ‘La Vecchia Signora’ prolungherà in futuro l’accordo col classe ’90. Di conseguenza, il club di Exor si guarda attorno e continua a monitorare attentamente Gianluigi Donnarumma, ieri impegnato nel match di Nations League Italia-Inghilterra. L’estremo difensore ex Milan piace sempre parecchio dalle parti della Continassa e, come Szczesny, è in scadenza nel 2024 col PSG. Chissà che il matrimonio non sia davvero destinato a concretizzarsi prima o poi.
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…