Le dichiarazioni del tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida col Torino valevole per l’ottava giornata di campionato
Con qualche minuto di ritardo rispetto alla tabella di marcia pianificata negli scorsi giorni, Luciano Spalletti si è presentato in conferenza stampa con un mazzo di rose al seguito in tributo delle giovani vittime degli scontri con la polizia nei distretti iraniani.
L’attenzione è poi passata subito sulle dichiarazioni del tecnico, il quale ha commentato anzitutto la situazione legata agli infortuni del Napoli e che ha colpito buona parte dei club internazionali: “A parte Lozano non abbiamo avuto problemi in questa sosta nazionali. Anzi, molti dei calciatori che abbiamo continuato a seguire anche da lontano hanno dato seguito alle indicazioni del club”.
Quindi Spalletti ha affermato: “Il percorso è lungo. Si tratta di una stagione particolare, è vero, ma non ho mai visto assegnare uno scudetto già ad ottobre. Tra i miei, non so dire chi è più funzionale in attacco tra Simeone o Raspadori: giocheranno entrambi, indipendentemente che siano 30 o 60 minuti. Dico solo una cosa: martedì avremo una partita importantissima con l’Ajax, non ha più senso parlare di titolari e panchinari”.
“Ci sono tanti club attrezzati, ne conto almeno 7. Anche perché ci sarà come ogni anno l’outsider che creerà qualche fastidio, come lo è stata la Fiorentina. Riguardo al Torino, è sempre una squadra difficile da affrontare. Hanno il carattere di Juric, loro allenatore: uno che lascia sempre il segno, perché è un grande lavoratore”, ha aggiunto il tecnico.
Il futuro di Maresca è ancora tutto da scrivere. Un club di Serie A ha…
E' una Juventus che sta lavorando in maniera molto attenta sul calciomercato. Si tratta di…
I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…
Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…
Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…
I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…