Crolla la Roma, vince la Fiorentina: questo il bilancio delle italiane in Europa in questo giovedì sera
Sconfitta che lascia l’amaro in bocca alla Roma di Mourinho fermata dal Real Betis. Importante vittoria della Fiorentina in terra scozzese.
Dopo un inizio contratto, la Roma guadagna metri e coraggio trovando la rete del vantaggio momentaneo al 34’. In gol Dybala su calcio di rigore dopo un fallo di mano in area. Un vantaggio illusorio quello giallorosso, perché al 40’ il Betis pareggia con una sassata di Guido Rodriguez, imprendibile per Rui Patricio. Anche la sfortuna contro la squadra di Mourinho che prima dell’intervallo sfiora il nuovo vantaggio con un tiro di controbalzo di Zaniolo, fermato solo dalla traversa. Nel secondo tempo – invece – è Bravo a negare il gol a Cristante, pericoloso su una sponda di Smalling. Nel finale, il gol-vittoria degli ospiti con l’incornata di Luiz Henrique.
Serata da incorniciare, invece, per la Fiorentina che va in vantaggio sull’Hearts dopo appena 4’ con Mandragora, in gol di testa su cross al bacio di Terzic. Prima dell’intervallo il raddoppio firmato Kouamé, a segno con una rovesciata da applausi. Nel finale timbra il tabellino dei marcatori anche Jovic per il terzo gol di serata. Tre punti preziosi per la compagine toscana, oraa quota 4 punti in classifica.
ROMA-BETIS 1-2
34’ rig. Dybala, 40’ Rodriguez, 88′ Luiz Henrique
Classifica gruppo C Europa League: Betis 9, Ludogorets 4, Roma 3, Helsinki 1
HEARTS-FIORENTINA 0-3
4’ Mandragora, 42’ Kouamé, 79′ Jovic
Classifica gruppo A Conference League: Basaksehir 7, Fiorentina 4, Hearts 3, RFS 2
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…