La+Fiorentina+sogna%2C+delusione+Roma%3A+il+resoconto+delle+italiane+in+Europa
calciomercatonews
/2022/10/06/italiane-europa-roma-fiorentina-risultati-classifiche/amp/
News

La Fiorentina sogna, delusione Roma: il resoconto delle italiane in Europa

Crolla la Roma, vince la Fiorentina: questo il bilancio delle italiane in Europa in questo giovedì sera

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca alla Roma di Mourinho fermata dal Real Betis. Importante vittoria della Fiorentina in terra scozzese.

Dopo un inizio contratto, la Roma guadagna metri e coraggio trovando la rete del vantaggio momentaneo al 34’. In gol Dybala su calcio di rigore dopo un fallo di mano in area. Un vantaggio illusorio quello giallorosso, perché al 40’ il Betis pareggia con una sassata di Guido Rodriguez, imprendibile per Rui Patricio. Anche la sfortuna contro la squadra di Mourinho che prima dell’intervallo sfiora il nuovo vantaggio con un tiro di controbalzo di Zaniolo, fermato solo dalla traversa. Nel secondo tempo – invece – è Bravo a negare il gol a Cristante, pericoloso su una sponda di Smalling. Nel finale, il gol-vittoria degli ospiti con l’incornata di Luiz Henrique. 

Serata da incorniciare, invece, per la Fiorentina che va in vantaggio sull’Hearts dopo appena 4’ con Mandragora, in gol di testa su cross al bacio di Terzic. Prima dell’intervallo il raddoppio firmato Kouamé, a segno con una rovesciata da applausi. Nel finale timbra il tabellino dei marcatori anche Jovic per il terzo gol di serata. Tre punti preziosi per la compagine toscana, oraa quota 4 punti in classifica.

 

Italiane in Europa: risultati e classifiche

ROMA-BETIS 1-2
34’ rig. Dybala, 40’ Rodriguez, 88′ Luiz Henrique

Classifica gruppo C Europa League: Betis 9, Ludogorets 4, Roma 3, Helsinki 1

HEARTS-FIORENTINA 0-3

4’ Mandragora, 42’ Kouamé, 79′ Jovic

Classifica gruppo A Conference League: Basaksehir 7, Fiorentina 4, Hearts 3, RFS 2

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

1 mese ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

1 mese ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

1 mese ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

1 mese ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

1 mese ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

1 mese ago