Dal campo al calciomercato: ghiotta occasione dal Chelsea per il Milan campione d’Italia. Tutte le cifre e i dettagli
“Vale tanto per il valore dei nostri avversari e per la nostra crescita. È una classifica equilibrata, ma non dobbiamo guardarla”.
“Dobbiamo pensare solo a fare risultato. Non dobbiamo sprecare energie, contro il Chelsea ce ne serviranno tante”. Alla vigilia della rivincita di San Siro, Stefano Pioli aveva presentato così Milan-Chelsea. Una sfida che, oltre al campo, offriva e offrirà nei prossimi mesi diversi spunti per entrambe le società anche sul calciomercato. Come noto, infatti, i ‘Blues’ hanno messo nel mirino Rafael Leao e sarebbero pronti a fare follie. Sono diverse anche le occasioni per il club rossonero. Uno dei possibili nomi in entrata da Londra è quello di Chalobah: il difensore, già seguito in estate, piace a Maldini e Massara ed è stato accostato anche all’Inter.
Il 23enne inglese sta trovando poco spazio in questa prima parte di stagione e potrebbe lasciare i ‘Blues’ già a gennaio. Il Milan, dal canto suo, si è trovato a fare di nuovo i conti con l’emergenza in difesa, dai ko di Kjaer a Calabria, e potrebbe tentare l’assalto al classe 1999 nella prossima sessione invernale. Chalobah ha un lungo contratto in scadenza nel 2026, ma il Chelsea è aperto ad una cessione in prestito con riscaldamento futuro e valuta il calciatore circa 20-25 milioni di euro. Il Milan è alla finestra.
I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore in grado di alzare ancora di più…
I nerazzurri hanno bisogno di rinforzi importanti e a destra c'è una nuova idea. Vedremo…
Il marocchino ha già comunicato al suo club la sua nuova squadra. Napoli e Juve…
Il futuro del portiere del Manchester City potrebbe presto ripartire dall'Italia. La sua esperienza in…
I bianconeri non si fermeranno all'attaccante e potrebbero sfruttare la partita contro il Benfica per…
Il futuro del centrocampista inglese potrebbe essere ancora una volta in patria. E attenzione alla…