Gratis+da+Conte%3A+lo+sgarbo+a+Juventus+e+Inter+%C3%A8+servito
calciomercatonews
/2022/10/13/calciomercato-juventus-inter-tottenham-cuadrado-rinnovo-contratto-conte/amp/
Ultim'ora

Gratis da Conte: lo sgarbo a Juventus e Inter è servito

Mister Antonio Conte e Fabio Paratici potrebbero portare al Tottenham un calciatore in forza alla Juventus a parametro zero: Inter spiazzata

L’Inter rivede finalmente la luce. Dopo il periodo di crisi attraversato nelle ultime settimane, i nerazzurri di Simone Inzaghi continuano a mettere in mostra segnali di ripresa assolutamente incoraggianti. La sosta, almeno per adesso, si è rivelata un vero e proprio toccasana, con Lautaro e compagni che – tolta la sconfitta contro la Roma – hanno messo a referto due successi e un pareggio. Risultati molto significativi, soprattutto per quanto concerne la Champions League.

Allegri © LaPresse

Sembrava quasi insormontabile l’ostacolo Barcellona, invece la ‘Beneamata’ è andata ben oltre le aspettative e ora la qualificazione agli ottavi di finale è davvero ad un passo. Al contrario, la Juventus è ancora pienamente immersa nel buio più totale. L’ennesima disfatta per mano del Maccabi Haifa (letteralmente dominante nel primo tempo) ha spinto il presidente Andrea Agnelli a metterci la faccia pubblicamente, ammettendo di provare “vergogna” e scusandosi con i propri tifosi.

Allo stesso tempo, però, è arrivata anche la conferma da parte del patron di Massimiliano Allegri, il quale mantiene ancora salda la sua posizione. Anche se, ovviamente, non è da comunque da escludere del tutto un eventuale ribaltone in panchina, nel caso in cui la situazione non dovesse migliorare. Una delle pedine più deludenti, di nuovo fra i peggiori martedì, è sicuramente Juan Cuadrado. Il terzino colombiano appare ormai in netto calo rispetto a quanto fatto vedere nei suoi anni migliori. L’ex Fiorentina, di conseguenza, va monitorato pure in chiave calciomercato.

Calciomercato Juventus e Inter, Cuadrado può andare da Conte a zero

Cuadrado © LaPresse

Il rinnovo con la Juventus – contratto in scadenza giugno 2023 – adesso è complicato, anche perché si registrano delle frizioni con Allegri. Se lasciasse la ‘Vecchia Signora’, dove proseguirebbe la carriera del classe ’88 (34 anni)? Gli ex Antonio Conte e Fabio Paratici potrebbero decidere di portarlo al Tottenham. A parametro zero sarebbe un affare interessante, che infatti stuzzica pure la fantasia di Giuseppe Marotta. L’amministratore delegato dell’Inter non disdegnerebbe l’acquisto di Cuadrado a determinate condizioni, ma gli ‘Spurs’ rappresenterebbero di certo un avversario difficile da battere. Attenzione, dunque, al possibile doppio sgarbo di Conte.

Emanuele Tavano

Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Juventus, maxi affare con il Barcellona: coinvolto anche Yildiz

I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…

7 ore ago

Blitz Arsenal per Dimarco: 50 mln e scambio per il sì dell’Inter

La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…

9 ore ago

Napoli: svolta in attacco, l’erede di Lucca è francese

I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…

11 ore ago

Nico Paz saluta il Como, già deciso il suo futuro: con chi firma

Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…

23 ore ago

Milan, Estupinan ancora bocciato: l’erede dalla Serie A

Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…

1 giorno ago

Inter: Asllani in Turchia, lo scambio porta l’attaccante

L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…

1 giorno ago