Gratis+da+Conte%3A+lo+sgarbo+a+Juventus+e+Inter+%C3%A8+servito
calciomercatonews
/2022/10/13/calciomercato-juventus-inter-tottenham-cuadrado-rinnovo-contratto-conte/amp/
Ultim'ora

Gratis da Conte: lo sgarbo a Juventus e Inter è servito

Mister Antonio Conte e Fabio Paratici potrebbero portare al Tottenham un calciatore in forza alla Juventus a parametro zero: Inter spiazzata

L’Inter rivede finalmente la luce. Dopo il periodo di crisi attraversato nelle ultime settimane, i nerazzurri di Simone Inzaghi continuano a mettere in mostra segnali di ripresa assolutamente incoraggianti. La sosta, almeno per adesso, si è rivelata un vero e proprio toccasana, con Lautaro e compagni che – tolta la sconfitta contro la Roma – hanno messo a referto due successi e un pareggio. Risultati molto significativi, soprattutto per quanto concerne la Champions League.

Allegri © LaPresse

Sembrava quasi insormontabile l’ostacolo Barcellona, invece la ‘Beneamata’ è andata ben oltre le aspettative e ora la qualificazione agli ottavi di finale è davvero ad un passo. Al contrario, la Juventus è ancora pienamente immersa nel buio più totale. L’ennesima disfatta per mano del Maccabi Haifa (letteralmente dominante nel primo tempo) ha spinto il presidente Andrea Agnelli a metterci la faccia pubblicamente, ammettendo di provare “vergogna” e scusandosi con i propri tifosi.

Allo stesso tempo, però, è arrivata anche la conferma da parte del patron di Massimiliano Allegri, il quale mantiene ancora salda la sua posizione. Anche se, ovviamente, non è da comunque da escludere del tutto un eventuale ribaltone in panchina, nel caso in cui la situazione non dovesse migliorare. Una delle pedine più deludenti, di nuovo fra i peggiori martedì, è sicuramente Juan Cuadrado. Il terzino colombiano appare ormai in netto calo rispetto a quanto fatto vedere nei suoi anni migliori. L’ex Fiorentina, di conseguenza, va monitorato pure in chiave calciomercato.

Calciomercato Juventus e Inter, Cuadrado può andare da Conte a zero

Cuadrado © LaPresse

Il rinnovo con la Juventus – contratto in scadenza giugno 2023 – adesso è complicato, anche perché si registrano delle frizioni con Allegri. Se lasciasse la ‘Vecchia Signora’, dove proseguirebbe la carriera del classe ’88 (34 anni)? Gli ex Antonio Conte e Fabio Paratici potrebbero decidere di portarlo al Tottenham. A parametro zero sarebbe un affare interessante, che infatti stuzzica pure la fantasia di Giuseppe Marotta. L’amministratore delegato dell’Inter non disdegnerebbe l’acquisto di Cuadrado a determinate condizioni, ma gli ‘Spurs’ rappresenterebbero di certo un avversario difficile da battere. Attenzione, dunque, al possibile doppio sgarbo di Conte.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago