Altissima tensione in casa Juventus, dopo la decisione di mister Allegri di mandare la squadra in ritiro per preparare la gara col Torino
La Juventus è chiamata a reagire, il prima possibile. Il tempo scorre e spesso e volentieri non perdona. Difatti, l’ennesima disfatta stagionale potrebbe costare, a questo punto molto probabilmente, ai bianconeri la permanenza in Champions League. Gli ottavi di finale, ormai, sono un vero e proprio miraggio, a maggior ragione dopo il secondo pareggio consecutivo del Benfica contro il Paris Saint Germain.
Da qui la decisione, da parte di mister Massimiliano Allegri, di mandare la propria squadra in ritiro alla Continassa fino al derby col Torino, in programma sabato 15 ottobre a partire dalle ore 18:00. Un provvedimento che, però, non è piaciuto affatto ai calciatori. È rivela il noto giornalista di ‘Mediaset’ Gianni Balzarini: “La squadra non era contenta del ritiro, ho sentito Danilo l’altra sera e lui e i suoi compagni non erano d’accordo con questa decisione – ha dichiarato il collega a ‘Tutti convocati’, in onda su ‘Radio24’ -. Si è giunti a questa mediazione interpretata come ultima concessione a livello umano, ossia andare a salutare le famiglie dopo la trasferta e pre ritiro“.
Insomma, la tensione si taglia a fette. Il momento è di quelli davvero delicati e richiede, perciò, una scossa immediata. Il presidente Andrea Agnelli non ci ha girato troppo attorno martedì: “Sono arrabbiatissimo e provo vergogna“. La volontà ai piani alti, per adesso, è quella di compattare ogni componente della ‘Vecchia Signora’ (compresi magazzinieri, staff e via dicendo), senza mettere in atto un drastico cambio della guardia in panchina. Ma è chiaro che così non si potrà più continuare.
I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…
La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…
I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…
Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…
Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…
L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…