Il Milan fiuta l’affare in vista della sessione invernale di calciomercato: sfida all’Inter per l’erede di Kessie
La sofferta vittoria di Verona è alle spalle, il Milan mantiene il passo del Napoli in una corsa scudetto che già dopo dieci giornate appare decisamente avvincente. I rossoneri sono chiamati a ripetersi sabato, alle 18, a San Siro contro il Monza del suo ex presidente, Silvio Berlusconi.
Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve ed è per questo motivo che Maldini e Massara si stanno già muovendo per regalare a Pioli a gennaio i rinforzi giusti, atti a puntellare una rosa che in determinate zone del campo ha mostrato piccoli segni di sofferenza.
A partire dalla mediana dove Franck Kessie ha lasciato un vuoto che il promettente Vranckx non può, da subito, colmare. Ecco perché il colpo di spessore è all’orizzonte con un nome che anche l’Inter tiene d’occhio per l’anno nuovo: possibile derby a centrocampo. Occhi puntati in Inghilterra dove la Premier League continua a mostrare i suoi talenti, appetibili per il calcio italiano. E sia i rossoneri che i nerazzurri avrebbero messo nel mirino Boubakary Soumarè, 23enne mediano francese in forza al Leicester e sotto contratto fino al 30 giugno 2026. Con la maglia dei ‘Foxes’ il classe 99’ ha in questa stagione collezionato sì 7 presenze ma con soli 411’ effettivi sul rettangolo verde.
E la chiamata dei campioni d’Italia, nelle prime settimane del 2023, potrebbe allettare il giocatore convincendolo a cambiare subito aria. Valutazione tra i 20 ed i 25 milioni di euro, Maldini ci proverebbe in prestito oneroso (1-2 milioni) con diritto di riscatto fissato al termine dell’attuale stagione, accontentando quasi del tutto la richiesta dei ‘Foxes’. Nel caso il tentativo a gennaio non dovesse andare a buon fine, allora il discorso Inter prenderebbe corpo al pari della pista rossonera.
A giugno, infatti, andrà monitorata da vicino la situazione legata al futuro di Barella, con inoltre la corsa al vice Brozovic che pare destinata a continuare ancora per molto tempo in casa Inter.
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…
È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…
Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…
Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…
Il futuro dell'attaccante italiano potrebbe cambiare nel corso di queste ultime ore di calciomercato. I…