La Roma batte l’Helsinki e resta in corsa per il passaggio del turno di Europa League: torna in gol Abraham
Un gol di Abraham e l’autorete di Hoskonen permettono alla Roma di battere l’Helsinki e di restare in piena corsa per il secondo posto del gruppo C di Europa League.
Il primo tempo è tutto di marca giallorossa: la Roma va più volte vicina al gol, lo trova anche, ma deva fare i conti col Var. Non c’è nessuna irregolarità invece al 41’, quando Abraham stacca di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pellegrini che permette alla Roma di sbloccare il risultato. Nella ripresa la Roma si abbassa e presta il fianco ai padroni di casa che al 55’ trovano il pareggio con l’ex Serie A Hetemaj, bravo a battere Rui Patricio dopo un passaggio non bellissimo, ma efficace di Abubakari.
Al 62’, però, Roma di nuovo avanti: El Shaarawy lascia partire una conclusione dal limite che si trasforma in un assist per Abraham che devia da due passi trovando la doppietta personale anche se l’Uefa assegna l’autogol ad Hoskonen. Episodio che fa il pari con il grande gol di Browne nel finale, annullato per un colpo rifilato a Cristante in area di rigore.
HELSINKI-ROMA 1-2
41’ Abraham, 54’ Hetemaj, 62’ autogol Hoskonen.
Classifica gruppo C: Betis 13, Ludogorets 7, Roma 7, Helsinki 1
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…