Jorginho+non+cambia+idea%2C+la+sua+decisione
calciomercatonews
/2022/10/29/calciomercato-juventus-jorginho-chelsea-barcellona/amp/
Mercato

Jorginho non cambia idea, la sua decisione

Una crescita esponenziale per Jorginho, che ha conquistato numerosi successi al Chelsea: ora il suo futuro è in bilico, ecco la sua scelta definitiva

Da Verona a Napoli per poi consacrarsi definitivamente con la maglia del Chelsea. In Premier si è fatto conoscere a tutti, ma ora l’italo-brasiliano ha preso già la sua decisione in vista del suo futuro. Il suo contratto è in scadenza nel prossimo giugno, ma finora non è arrivato ancora il rinnovo con i Blues. La sua scelta non è cambiata ed è stata comunicata già da tempo alla dirigenza del club inglese.

jorginho chelsea © LaPresse

Nel corso degli anni è diventato un giocatore completo: da puro regista nel centrocampo a tre a mediano nei due. Una trasformazione incredibile per diventare uno dei migliori interpreti al mondo. Ora Jorginho vorrebbe un triennale più un anno da 8-9 milioni a stagione dopo tanti lunghi anni di gavetta. A Verona i primi inizi per poi consacrarsi in Serie A con la maglia del Napoli sotto la gestione di Maurizio Sarri.

Il Barcellona resta così sempre in pole nel caso di addio di Busquets: Jorginho potrebbe vestire la maglia blaugrana a partire dalla prossima estate, ma la Juventus resta sempre alla finestra in ottica futura.

Jorginho, voglia di futuro: dove giocherà?

jorginho © LaPresse

Un possibile colpo a parametro zero davvero suggestivo con l’italo-brasiliano che ormai è una certezza. In tanti si sono ricreduti per essere così sempre protagonista in vista del futuro. Jorginho non si è lasciato abbattere lavorando sui particolari e diventando un perno del centrocampo anche della Nazionale italiana agli Europei vittoriosi sotto la guida del Ct Roberto Mancini. Il suo futuro è sempre in bilico con la sua voglia di essere ancora protagonista negli ultimi anni di carriera. Un lungo percorso iniziato da giovanissimo proprio in Italia, a Verona, lavorando duramente per poi arrivare in Prima squadra con il club italiano. Il Napoli ha puntato su di lui vincendo la scommessa: la sua chance d’oro è arrivata con il Chelsea dove si è consacrato definitivamente nel calcio internazionale.

Salvatore I

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Published by
Salvatore I

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

16 minuti ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

5 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

16 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago