Esordio+in+Champions%2C+salta+l%26%238217%3Baffare+con+la+Juventus
calciomercatonews
/2022/11/02/calciomercato-juventus-zakaria-chelsea-champions/amp/
Mercato

Esordio in Champions, salta l’affare con la Juventus

La Juventus continua a monitorare il fronte calciomercato tra acquisti e cessioni da urlo: ora fa l’esordio in Champions, la situazione

Quasi fatta per il suo esordio nella massima competizione europea riservata ai club: ora non può vestire la maglia bianconera.

allegri juve © LaPresse

L’esordio con il Chelsea ancora non era arrivato, ma ora il centrocampista svizzero dei “Blues”, Denis Zakaria, è pronto a scendere in campo dal primo minuto nella sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria. La compagine inglese, guidata ora da Potter dopo l’esonero di Tuchel, è già qualificata agli ottavi di finale. Le possibilità di vederlo titolare sono aumentate a dismisura: così lo stesso manager del Chelsea ha rivelato come sia deluso per non aver giocato tanto, ma il suo momento sembra essere arrivato.

Lo svizzero è arrivato negli ultimi giorni di agosto dalla Juventus sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 26 milioni di sterline. Il Chelsea non lo riscatterebbe, ma se dovesse fare così l’esordio in Champions non potrà cambiare squadra visto che non può vestire tre maglie differenti in una singola stagione a causa delle regole FIFA. Ora Zakaria cercherà di essere sempre più protagonista cercando di terminare la stagione con il Chelsea per poi prendere nuove decisioni in ottica futura.

Juventus, situazione Zakaria: due le soluzioni

zakaria chelsea © LaPresse

Al momento non potrebbe andare altrove se dovesse scendere con il Chelsea. La Juventus avrebbe così cercato una nuova destinazione a gennaio, ma in caso di esordio con i “Blues” soltanto due sarebbero le soluzioni: o tornerebbe da Massimiliano Allegri o continuerebbe a Londra la sua avventura. In estate, poi, prenderà una nuova decisione in vista del suo futuro. Idee interessanti per quanto riguarda il calciomercato bianconero, che dovrà essere monitorato sempre a lungo per puntellare la rosa a disposizione dell’allenatore livornese. Zakaria non potrebbe essere inserito in alcuni scambi in vista di gennaio: Chelsea o ritorno alla Juventus le sue soluzioni.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

12 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

16 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

17 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

1 giorno ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

2 giorni ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

2 giorni ago