Milan+due+volte+ko%3A+doppio+%26%238216%3Bscippo%26%238217%3B+al+sapore+di+Champions
calciomercatonews
/2022/11/02/calciomercato-milan-leao-okafor-salisburgo-chelsea/amp/
Mercato

Milan due volte ko: doppio ‘scippo’ al sapore di Champions

Questa sera il Milan conoscerà l’esito del proprio percorso Champions nella fase a gironi. Un raggruppamento con Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria, che soprattutto dalle prime due, rischia di riservare anche qualche brutta ‘sorpresa’ di mercato 

Tutto il pubblico di San Siro raccolto intorno al Milan per quella che è a tutti gli effetti la gara decisiva per il futuro Champions della squadra allenata da Stefano Pioli. Stasera i rossoneri infatti affronteranno per l’ultimo turno della fase a gironi il Salisburgo in casa con due risultati su tre a disposizione per strappare un pass importantissimo per gli ottavi di finale. Una gara senza domani per entrambe e che metterà alla prova Leao e soci dopo il brutto ko rimediato nell’ultimo fine settimana in casa del Torino. Servirà l’apporto di tutti per evitare brutte sorprese contro un Salisburgo giovane e ricco di talento, chiaramente voglioso di dire la sua.

Paolo Maldini ©LaPresse

Proprio tra le fila degli austriaci milita anche un calciatore accostato al Milan per il futuro. Si tratta di Noah Okafor, attaccante svizzero classe 2000 in grado di mettere già a referto 9 reti in stagione, impressionando per personalità e talento anche in Champions League, dove ha timbrato il cartellino tre volte.

Dalla Champions al mercato, il Milan si guarda le spalle nel suo girone: Okafor-Leao destini incrociati

Noah Okafor ©LaPresse

Okafor è però solo uno dei nomi intriganti di un girone di Champions League che rischia di nascondere diverse insidie per il Milan anche in ottica calciomercato. È infatti noto da tempo l’interessamento da parte del Chelsea, primatista nel raggruppamento, per Rafael Leao. stella assoluta dell’attacco di Pioli.

Gli stessi ‘Blues’ potrebbero in questo senso intavolare una doppia ‘beffa’ per il Milan inserendo tra gli obiettivi per l’attacco, insieme al portoghese, anche il giovane Okafor del Salisburgo provando a piazzare un doppio colpo per la linea verde offensiva di Potter. I ‘Blues’ potrebbero dunque intavolare una doppia trattativa tra rossoneri e austriaci per i due calciatori, che vivono momenti di carriera e situazioni contrattuali ben differenti, ma che potrebbero essere accomunati da un interesse particolare derivato dal girone di Champions League.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Inter, svolta in difesa: Marotta lo prende in Serie A

I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…

4 ore ago

Lazio, infortunio Zaccagni: c’è una brutta notizia

Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…

6 ore ago

Addio Manchester City: Guardiola firma in Serie A

Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…

17 ore ago

Juventus, non solo Kolo Muani: altro colpo dal PSG

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…

1 giorno ago

Svolta Zirkzee, via libera dell’olandese: firma con una big

L'olandese ha deciso di rompere in maniera definitiva con il Manchester United e il suo…

1 giorno ago

Incontro per Retegui: ritorna in Italia, c’è il sì del tecnico

Accelerazione improvvisa per Retegui. Un ds ha incontrato l'agente del giocatore con l'obiettivo di capire…

1 giorno ago