Allegri+come+Mourinho+%F0%9F%98%8F%2C+sotto+attacco%3A+%26%238220%3BSono+limitati%26%238221%3B+%F0%9F%98%AE
calciomercatonews
/2022/11/03/juventus-allegri-roma-mourinho-camelio/amp/
Mercato

Allegri come Mourinho 😏, sotto attacco: “Sono limitati” 😮

La Juventus si qualifica all’Europa League nonostante la sconfitta casalinga contro il PSG: nuova sfida per Allegri, ancora un attacco

Massimiliano Allegri paragonato a Josè Mourinho, allenatore della Roma, da diversi anni alla guida della compagine giallorossa che vuole continuare l’avventura in Europa League. Dopo il successo della scorsa stagione con la Conference League, i capitolini intendono arrivare fino in fondo alla competizione internazionale che vedrà protagonista anche i bianconeri.

allegri psg © LaPresse

Con tre punti soltanto conquistati nel girone di Champions League, la Juventus si qualifica in Europa League. Così Massimiliano Allegri cercherà di recuperare i migliori calciatori in vista di gennaio per poi essere protagonisti in Europa a partire da febbraio. Così come Josè Mourinho, che alla guida della Roma, dovrà affrontare una sfida entusiasmante per continuare il loro percorso in Europa League.

Ai microfoni di Tv Play così Enrico Camelio, ha paragonato i due top allenatori: “Secondo me Mourinho è solamente un allenatore da PSG, da top club. Grandi giocatori, tanta qualità e poca tattica, nelle squadre in cui serve creare gioco si sa come è”. Poi ha aggiunto: “Avrebbe fatto come Allegri. I due sono limitati, dovrebbero produrre gioco e non ci riescono”. Un’altra critica mossa nei confronti dei due allenatori che hanno raggiunto tanti successi nella loro carriera da tecnico, ma il gioco del calcio è ormai evoluto con squadre che non speculano per raggiungere i migliori obiettivi. Così come “El Cholo” Simeone, che guarderà le Coppe europee da casa con la cocente eliminazione alla guida dell’Atletico Madrid dopo anni di assoluto dominio in Spagna e in Europa.

Juventus e Roma, una voglia di riscatto assoluta

mourinho © LaPresse

Dopo il Mondiale, che si disputerà tra novembre e dicembre, i due top club d’Italia vorrebbero ripartire da zero per arrivare ai primi posti in classifica di Serie A. Infine, l’Europa League potrebbe essere una soluzione in ottica futura per nuovi traguardi importanti a livello internazionale. Allegri così come Mourinho cercheranno di essere all’altezza, ancora una volta, dopo una carriera di successi.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

12 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

16 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

17 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

1 giorno ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

2 giorni ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

2 giorni ago