Luis+Enrique+alla+Juventus%2C+offerta+folle%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+primo+acquisto
calciomercatonews
/2022/11/08/calciomercato-juventus-luis-enrique-spagna-allegri-ferran-torres/amp/
Mercato

Luis Enrique alla Juventus, offerta folle: c’è già il primo acquisto

Luis Enrique è concentrato ora per il Mondiale in Qatar alla guida della Nazionale spagnola, ma il suo profilo è nel mirino della Juventus

Massimiliano Allegri ha saputo così essere paziente collezionando risultati importanti a pochi giorni dalla sosta Mondiale. Così c’è la suggestione chiamata Luis Enrique, pronto a sbarcare nuovamente in Serie A dopo la sua avventura non troppo esaltante alla guida della Roma. L’attuale Ct della Spagna vuole arrivare fino in fondo alla massima competizione riservata alle Nazionali.

luis enrique © LaPresse

Come svelato dal portale spagnolo “Okdiario” la Juventus è pronto anche a convincere Luis Enrique con un super contratto: lo stesso presidente Agnelli gli potrebbe conferire  anche ampi poteri per gli acquisti potenziando la sua rosa con uno stipendio intorno ai 10 milioni di euro. Il giornalista Eduardo Inda ha rivelato ai microfoni di El Chiringuito de Jugones le novità: “Su Luis Enrique c’è anche l’Atletico, ma lo hanno chiamato anche dalla Juventus e gli hanno offerto 10 milioni all’anno. Rubiales vuole che continui fino al 2024″.

Juventus, Luis Enrique pronto: c’è anche la suggestione Ferran

ferran torres © LaPresse

Novità possibili a partire da gennaio con il presidente Agnelli che vorrebbe convincere così Luis Enrique anticipando le altre big d’Europa. Anche l’Atletico Madrid ha pensato a lui per sostituire Simeone, che non sta attraversando un ottimo momento della sua carriera. Il club spagnolo è stato eliminato già dall’Europa non potendo così disputare nemmeno l’Europa League. In caso di arrivo di Luis Enrique, l’attuale Ct della Nazionale spagnola potrebbe così pensare anche al super colpo, Ferran Torres, attualmente in rosa al Barcellona, ma voglioso già di nuove esperienze con altri top club europei.

Novità importanti a partire dalla seconda parte di stagione con il profilo di Luis Enrique, che potrebbe fare al caso di numerosi club europei. Idee suggestive in casa bianconera per provare la svolta decisiva in ottica futura tornando ad essere protagonista anche in campo internazionale arrivando fino in fondo alla Champions League.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

2 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

6 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

7 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

18 ore ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

1 giorno ago