Le società, complice lo sto dei campionati per via del mondiale, sono pronte a programmare non solo il calciomercato invernale ma anche quello futuro.
Lo stop dei campionati per lasciare spazio al mondiale in Qatar, permette alle società di iniziare a programmare le proprie strategie di mercato. Questi due mesi di sosta, serviranno per imbastire non solo le trattative da portare a termine a gennaio, ma anche per iniziare a parlare degli acquisti del futuro.
In questa senso si sta muovendo il Milan, che oltre a programmare il mercato invernale si sta muovendo anche per quello estivo in vista della prossima stagione. Il club rossonero non vuole farsi trovare impreparato, specialmente in caso di addio di qualche top player, con Leao che è seguito da mezza Europa. Proprio in caso di partenza del portoghese, la società sembra avere le idee chiare su chi acquistare per sostituirlo.
Il calciatore individuato dalla dirigenza rossonera è Leandro Trossard, esterno offensivo belga classe 1994 in forza al Brighton. Il calciatore è autore di una prima parte di stagione impressionante, con sette reti e tre assist in 13 partite di Premier League. Il belga ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, e questo può essere un fattore determinante. Altro aspetto da non sottovalutare è la presenza di calciatori come De Ketelaere, Origi e Saelemaekers, tutti di nazionalità belga. Questo aspetto potrebbe incidere sulla decisione del ragazzo, che potrebbe accettare con piacere il nostro campionato ed un club prestigioso come il Milan. Maldini è pronto a disegnare il Milan del futuro.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…