Juventus+spiazzata%3A+UFFICIALE+l%26%238217%3Baddio+al+calcio
calciomercatonews
/2022/11/14/juventus-diego-ritiro-flamengo-ufficiale/amp/
Ultim'ora

Juventus spiazzata: UFFICIALE l’addio al calcio

Una vecchia conoscenza della Juventus ha deciso ufficialmente di dire basta e interrompere la propria carriera da calciatore professionista

Stabilire il momento del ritiro è molto spesso il compito più arduo nella vita di un calciatore. La stragrande maggioranza dei professionisti spera che arrivi il più tardi possibile, ma a un certo punto poi bisogna fare i conti col tempo sovrano, il quale non risparmia nessuno. Ora ne sa qualcosa pure Diego Ribas da Cunha, fantasista che abbiamo conosciuto in Italia con la maglia della Juventus.

Il riferimento è alla stagione 2009-10, quando la ‘Vecchia Signora’ acquistò il brasiliano dal Werder Brema. In Bundesliga il classe ’85 si era distinto mettendo in mostra le proprie qualità fuori dal comune. Non riuscì, però, a ripetersi nel nostro campionato, tant’è che l’esperienza con la maglia bianconera durò soltanto un anno. Molti tifosi sicuramente ricordano la sontuosa doppietta rifilata alla Roma di Claudio Ranieri fra le mura dello Stadio Olimpico, che all’epoca diede l’impressione di aver trovato un vero e proprio crack. Mera illusione: l’operazione si rivelò un fallimento e Diego tornò l’estate successiva in Germania, al Wolfsburg nello specifico.

Juventus, UFFICIALE il ritiro dell’ex Diego

Ora, all’età di 37 anni, la decisione di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo. L’ormai ex trequartista ha disputato sabato col Flamengo l’ultima partita della sua lunga carriera, perdendo 1 a 2 il match casalingo contro i rivali dell’Avaì. Su Instagram, nella descrizione di un post, ha rilasciato questo messaggio commovente: “Ho vissuto 21 anni da professionista con grande entusiasmo e dedizione. Quanto è bello essere alla fine di un ciclo, guardarmi indietro e vedere che sono riuscito a godermi ogni momento di un percorso impegnativo e incantevole. Per ogni sforzo ne è valsa la pena. Grazie calcio!“.

Emanuele Tavano

Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

2 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

2 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

2 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

2 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

2 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

2 settimane ago