Sacrificio del Barcellona per arrivare al big: scambio con Kessié e doppia beffa di mercato per la Juventus
Il Barcellona può già considerare il bilancio della propria stagione piuttosto negativo, alla luce dell’eliminazione dalla Champions League ai gironi.
Alcuni giocatori sono cresciuti e si sono integrati perfettamente nel sistema di Xavi. Altri, invece, non stanno rendendo come ci si aspettava e uno di questi è Franck Kessié. L’ex Milan è arrivato al Barça in estate a parametro zero ma non ha avuto lo spazio che si attendeva, vista l’esplosione definitiva di Pedri e Gavi che ormai sono i fari del centrocampo insieme a Busquets. Kessié, però, ha comunque attirato l’attenzione della Premier League e potrebbe essere coinvolto in uno scambio molto interessante.
Il club ad aver messo gli occhi su Franck Kessié è il Leicester. Il centrocampista ivoriano ha un contratto col Barcellona fino al 2026 e i blaugrana lo sacrificherebbero in cambio di Youri Tielemans. Il centrocampista belga, che presto sarà protagonista col Belgio nel Mondiale in Qatar, è uno dei perni delle ‘Foxies’ con cui ha collezionato 3 gol e un assist nelle prime 15 giornate di Premier League.
Entrambi hanno una valutazione simile, intorno ai 35-40 milioni di euro, ma Tielemans andrà in scadenza nel 2023. Una chance ghiotta per il Barcellona che brucerebbe sul tempo la concorrenza della Juventus. La ‘Vecchia Signora’, infatti, ha messo gli occhi sul belga del Leicester, così come ha fatto un pensiero anche su Kessié.
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…