%26%238220%3BPartita+comprata%26%238221%3B%3A+clamorosa+rivelazione+sui+Mondiali
calciomercatonews
/2022/11/17/mondiali-2022-qatar-ecuador-corruzione/amp/
News estero

“Partita comprata”: clamorosa rivelazione sui Mondiali

A 72 ore dal match inaugurale dei Mondiali 2022, scoppia il primo potenziale scandalo: si parlerebbe addirittura di corruzione

Il conto alla rovescia è già iniziato per lo meno dall’ultima gara disputata nelle Leghe Europee, domenica 13 novembre. Il tanto discusso Mondiale del Qatar 2022 – per il quale la FIFA è stata abbondantemente criticata sia da alcuni addetti ai lavori che da eminenti personaggi pubblici – è pronto a prendere il via. Le polemiche però, ancora non si sono esaurite. Anzi. Proprio nella giornata di giovedì è emersa una clamorosa indiscrezione che riguarderebbe proprio la gara inaugurale.

Mondiali Qatar 2022 © LaPresse

Il Qatar ha corrotto otto giocatori ecuadoriani con 7,4 milioni di dollari per perdere il match di apertura 1-0“, si legge nelle parole su Twitter del noto social media influencer anglo-saudita Amjad Taha. “Lo hanno confermato cinque insider del Qatar e dell’Ecuador. Speriamo sia falso. Speriamo che la condivisione di questa indiscrezione non influisca sul risultato. Il mondo dovrebbe opporsi alla corruzione della FIFA“, ha proseguito.

Ombre pesanti su Qatar-Ecuador

FIFA World Cup 2022 © LaPresse

Ovviamente il riferimento è proprio al match inaugurale tra i padroni di casa del Qatar e i sudamericani dell’Ecuador. Il tweet di Amjad Taha è accreditato di un qualche fondamento anche grazie all’approfondimento della questione lanciata dal sito ‘Millichronicle.com‘, che riferisce di altri sospetti sulla condotta del Paese organizzatore.

Il Qatar è stato anche accusato di aver corrotto i funzionari della FIFA fino a 3 milioni di dollari per assicurarsi i diritti di hosting. Inoltre, ci sono altre accuse nei confronti del Qatar di aver corrotto funzionari di diverse federazioni calcistiche per ottenere il loro voto, comprese quelle di Camerun, Costa d’Avorio e Nigeria“, si legge nel sito. Ovviamente tutto resta nel puro campo delle ipotesi, con possibili strascichi legali per accuse che dovrebbero essere provate. Una cosa è certa: questa non è la prima, e con tutta probabilità nemmeno l’ultima, polemica nei confronti di uno dei Mondiali più controversi della storia del calcio.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Milan: svolta improvvisa, 50 mln per il talento del Real

I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore in grado di alzare ancora di più…

2 ore ago

Inter: blitz in Spagna, Chivu ha il suo esterno

I nerazzurri hanno bisogno di rinforzi importanti e a destra c'è una nuova idea. Vedremo…

5 ore ago

Napoli o Juve? En-Nesyri ha scelto la sua nuova squadra

Il marocchino ha già comunicato al suo club la sua nuova squadra. Napoli e Juve…

20 ore ago

Donnarumma ritorna in Serie A: svelato dove giocherà

Il futuro del portiere del Manchester City potrebbe presto ripartire dall'Italia. La sua esperienza in…

24 ore ago

Juve-Benfica: incontro dopo la partita, arriva il ‘nuovo’ Ramos

I bianconeri non si fermeranno all'attaccante e potrebbero sfruttare la partita contro il Benfica per…

1 giorno ago

Milan, Loftus-Cheek verso la Premier: Tare dice sì allo scambio

Il futuro del centrocampista inglese potrebbe essere ancora una volta in patria. E attenzione alla…

1 giorno ago